31 Gennaio 2020
Condividi su:
31 Gennaio 2020

A vent’anni di distanza torna nei negozi in una nuova versione “Stato di necessità” di Carmen Consoli

Nella nuova versione sarà incluso anche il vinile e sei tracce aggiuntive

Condividi su:

Carmen Consoli Stato di necessità. Era il 21 febbraio del 2000 quando, subito dopo la sua unica partecipazione in gara al Festival di Sanremo, usciva questo album importantissimo nel percorso artistico della cantantessa.

Un disco contenente la sanremese In bianco e nero e i singoli Orfeo, Parole di burro e L’ultimo bacio, quest’ultimo utilizzato come brano portante dell’omonimo film di Gabriele Muccino.

Carmen Consoli Stato di necessità

Per festeggiare questa ricorrenza la Universal Music Italia proprio il 21 febbraio, a vent’anni esatti dall’uscita di Stato di Necessità, propone una versione celebrativa del disco con nuovi contenuti grafici e diverse bonus track.

In questa nuova versione sarà contenuto un esclusivo vinile colorato e il cd con sei tracce aggiungtive.

Tre brani in francese: una cover di Serge Gainsbourg dal titolo Je suis venue te dire que je m’en vais, canzone che fu utilizzata qualche anno dopo nella colonna sonora del film Saturno contro di Ferzan Özpetek, Narcisse (Parole di burro) e Gamine impertinente (Bambina impertinente).

A completare la tracklist anche tre brani live (L’ultimo bacio, Parole di burro e In bianco e nero.

CARMEN CONSOLI LIVE ALL’ARENA

Quest’anno la cantantessa festeggerà 25 anni di carriera e per farlo in grande stile terrà un unico concerto nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona.

Il 25 agosto Carmen Consoli sarà accompagnata da un’orchestra sinfonica e da colleghi e amici che l’hanno affiancata in questo straordinario viaggio artistico.

Tra i primi nomi annunciati ci sono quelli di Samuele Bersani e Max Gazzè.

[amazon_link asins=’B083XX441W’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’30e9f74c-308d-4f49-b5d2-d7e93c451798′]