24 Maggio 2020
Condividi su:
24 Maggio 2020

Carboidrati: la memoria e il tempo che passa nel singolo “Pane e Nostalgia”

E' uscito "Pane e Nostalgia", il singolo di Carboidrati, ex leader dell'omonima band che partecipò nel 2014 ad Amici.

Condividi su:

E’ uscito Pane e Nostalgia il nuovo singolo del cantautore Carboidrati, nome d’arte di Pasquale Sculco.

Pane e Nostalgia è stato suonato totalmente in home-recording nelle stanze dei musicisti, mentre la voce è stata incisa al Music Ranch di Claudio Bastianelli.

Dopo anni come leader dell’omonima band, Carboidrati da il via a un nuovo progetto solista in cui si mette in gioco anche come produttore.

“‘Pane e nostalgia’ è un’epifania personale, evocativa, dall’aria intima e minimale. Parla della spietatezza del tempo distruttore che nel suo consumarsi, consuma tutto ciò che nasce o cresce portandolo a perire.

La memoria però, abitante prediletta dell’anima, trattiene il senso della vita e lo restituisce ogni qualvolta ci si confonde con un ricordo. Tutto questo nasce nel momento in cui penso alla mia terra, alla mia famiglia, vibra nel mio sangue il senso della vita.”

Queste le parole di Carboidrati per descrivere il singolo Pane e Nostalgia.

Il brano sarà accompagnato da un videoclip grafico, di prossima pubblicazione, creato e curato da Gianfranco Sposato.

CARBOIDRATI

Carboidrati è il nome d’arte del cantautore e musicista calabrese Pasquale Sculco. Nato nel 1994 a Firenze è stato per 13 anni il frontman della band Carboidrati.

Buona parte della band ha deciso di non continuare più nel mondo della musica, lasciando tutto il progetto in mano a Pasquale.

Nel 2014 i Carboidrati parteciparono ad Amici dove riuscirono a conquistare la fase finale. Uscì, quindi, l’album Anche Se Qui e poi il singolo Splende (ne abbiamo parlato Qui e Qui).