26 Febbraio 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
26 Febbraio 2014

CANZONE: sei speciali su Rai 1 dedicati alla grande musica italiana

Parte giovedì 27 febbraio in seconda serata su Rai 1 CANZONE il primo di sei appuntamenti speciali dedicarti alla grande musica italiana.

Condividi su:

Giovedì 27 febbraio in seconda serata su Rai 1 andrà in onda il primo di sei appuntamenti speciali dedicati alla grande musica italiana.

A tenere a battesimo questo nuovo evento televisivo sarà Fiorella Mannoia con lo speciale “A te” – il suo omaggio a Lucio Dalla, un ora di racconto tra musica e parole dove la straordinaria interprete romana rende omaggio al compianto cantautore con un concerto evento all’Auditorium Parco della Musica di Roma e in un’intervista esclusiva tra ricordi e aneddoti di una vita.

La Mannoia sarà accompagnata dall’orchestra Sesti Armonico, e reinterpreterà alcuni grandi successi del repertorio di Lucio Dalla e i sedici capolavori contenuti nella nuova veste dell’album “A te“, tributo uscito in nuova veste il 25 febbraio, che ha visto la partecipazione e il contributo, oltre che della citata Orchestra, della band di Fiorella e di cinque maestri che hanno curato gli arrangiamenti delle canzoni: Peppe Vessicchio, Pippo Caruso, Marcello Sirignano, Paolo Buonvino, Stefano Zavattoni.

Ad impreziosire il tributo le voci di Ron Alessandra Amoroso, con lei anche sul palco dell’emozionante live di Roma.

Un programma di Gianluigi Attorre e Paolo Biamonte, con la regia di Cristian Biondani e la consulenza artistica di Giampiero Solari. Una produzione di BALLANDI Multimedia e F&P Group.

(Fonte: Parole  & Dintorni)