29 Dicembre 2021
Condividi su:
29 Dicembre 2021

Nuovo singolo per CanovA… arriva il 7 gennaio un feat. esplosivo con Gianna Nannini e Rosa Chemical

Secondo tassello del nuovo mosaico musicale in costruzione per il Producer che, dopo Nayt, coinvolge due personalità musicali irrequiete

CanovA Benedetto l'inferno
Condividi su:

Nelle scorse settimana il produttore italiano di base in USA, Michele Canova, ha lanciato il proprio progetto musicale, CanovA, con un brano in collaborazione con Nayt. Ora è pronto già a nuova musica con Benedetto l’inferno, brano che lo vede collaborare questa volta con due artisti di diverse generazioni… Gianna Nannini e Rosa Chemical.

Il progetto artistico cominciato grazie a Sorpresa con Nayt continua grazie a questo nuovo singolo in uscita venerdì 7 gennaio per Columbia Records/Sony Music Italy.

Benedetto l’inferno prende vita dall’incontro tra il Producer di grandi artisti (Tiziano Ferro, Jovanotti, Biagio Antonacci, Giorgia, Eros Ramazzotti, Dark Polo Gang, Janet Jackson, Marco Mengoni, Adriano Celentano, Alicia Keys, Max Pezzali, John Legend solo per citarne alcuni), la regina del rock italiano e uno degli artisti più poliedrici e richiesti degli ultimi anni. Quest’ultimo, Rosa Chemical, ha contribuito anche graficamente alla realizzazione del singolo, ideando e disegnando, insieme a Store, la cover del brano.

Questo nuovo progetto artistico ideato da Michele Canova nasce dalla voglia di portare il suo gusto e la sua esperienza musicale da dietro le quinte a un ruolo da protagonista. L’idea è quella di creare collaborazioni inattese e sconvolgenti, facendo incontrare mondi lontani e coinvolgendo big della musica italiana e giovani talenti.

Le sue produzioni, ad oggi, hanno totalizzato conquistato 7 dischi di diamante e più di 150 dischi di platino. Inoltre i brani da lui prodotti hanno superato i 3 miliardi di visualizzazioni su YouTube e 2 miliardi di streaming su Spotify.

Tra l’altro nel 2020 Michele Canova ha fondato la propria etichetta discografica, la CANOVA REC, per sviluppare il percorso musicale di giovani talenti a 360 gradi. Ha inoltre iniziato a collaborare attivamente ad Amici di Maria De Filippi producendo alcuni brani dei cantanti del programma.

Chissà quali saranno le prossime collaborazioni di CanovA. Qui a seguire il videoclip del nuovo singolo.