4 Luglio 2025
di Blogger
Condividi su:
4 Luglio 2025

Cali! pubblica il suo primo Ep “Bambino cattivo” tra ironia e rabbia

Dopo aver aperto i live di Finley e Naska, questa estate il cantante porta sul palco la sua energia con Sethu, Fasma e Simone Panetti

Cali! pubblica l'Ep "Bambino cattivo"
Condividi su:

Bambino cattivo è l’Ep d’esordio di Cali!, nome d’arte di Alessandro Caligaris. Il disco dell’artista ed autore torinese classe 2000, distribuito da Artist First, è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 4 luglio 2025.

Bambino cattivo è composto da sette brani, che alternano energia e introspezione, ironia e rabbia. La tracklist dell’Ep è composta da tre inediti: Bambino Cattivo, Trallallerolallà e Caldo Cane. Ad essi si aggiungono i singoli già pubblicati, tra cui Vitamine e Non è domenica. Con questi brani, l’artista ha ottenuto riconoscimenti significativi: ha avuto due copertine della playlist Spotify “sanguegiovane”, oltre all’inserimento in playlist di rilievo come “New Music Friday”, “Generazione Z”, “Fresh Finds Italia” e “Nuovo Pop”.

Cali! pubblica l'Ep d'esordio "Bambino cattivo"

La scrittura di Cali! è personale, diretta e immediata. Il brano che dà il titolo all’Ep, è un racconto viscerale di crescita e fuga da una realtà soffocante. Trallallerolallà svela il lato più spensierato e cantautorale dell’artista. Caldo Cane è un uptempo pop punk che ironizza sull’estate italiana tra sudore, ombrelloni e cliché di provincia.

Cali!: la tracklist di “Bambino cattivo”

Ecco qui di seguito la tracklist dell’Ep di Cali!:
1. VITAMINE
2. NON È DOMENICA
3. BAMBINO CATTIVO
4. AIUTO AIUTO!
5. FOREVER
6. CALDO CANE
7. TRALLALLEROLALLÀ

L’Ep racchiude l’energia, l’istinto e l’urgenza di verità di Cali!, che si racconta al pubblico senza filtri. Così come fa dal vivo, quando è sul palco. La dimensione live è il vero punto di forza dell’artista. I suoi concerti sono fisici, sinceri, imprevedibili.

Lo scorso autunno e inverno, dopo l’uscita dei primi brani del nuovo progetto, Cali! si è esibito a Torino, Milano, Roma, Ravenna e Parma, ottenendo un ottimo riscontro. Con l’uscita dell’Ep Bambino cattivo, proseguirà l’attività live durante questa estate 2025 dividendo il palco con Sethu, Fasma e Simone Panetti.

Cali! pubblica l'Ep d'esordio "Bambino cattivo"

Foto di Letizia Montanari

Vuoi dire la tua su questa notizia? Seguici e commenta sui nostri profili social:

Facebook
X
Threads
Instagram