5 Maggio 2025
Condividi su:
5 Maggio 2025

Buon compleanno Olly: alcune delle frasi più belle delle sue canzoni

Con il cantautore, che ci ricorda che si può essere leggeri senza essere superficiali, "L'anima Balla" mentre canta "A Squarciagola"

Compleanno Olly
Condividi su:

Buon compleanno olly: 10 frasi di 10 canzoni per raccontarlo

“Vorrei, vorrei, vorrei… Tornare a quando ci bastava ridere, piangere, fare l’amore e poi stare in silenzio per ore, fino ad addormentarci sul divano con il telecomando in mano. Non so più come fare senza te. Te che mi fai vivere e dimenticare. Tu che mentre cucini ti metti a cantare. E tu chiamala se vuoi la fine, ma come te lo devo dire: ‘Sta vita non è vita senza te”.
Balorda Nostalgia

“Io ti prometto che sarà bellissimo tornare a quei ricordi là. Sì, a quei ricordi là. Che brivido! Di quelli che non puoi spiegare. Come vele in mare aperto, quando tira forte il vento. Tu lascia che sia, bellissimo, bellissimo”.
Quei Ricordi Là

“E cadere non è perdere per chi vive come noi, perché bruciare in fondo è splendere per chi vive come noi”.
Sopra La Stessa Barca

“Perché conta con chi piangi, con chi dormi e con chi parli, se sai già che sarà sveglio fino a tardi ad aspettarti”.
Scarabocchi

“Ma giro attorno a ‘sta rotonda da mezz’ora e sto in silenzio anche se penso a squarciagola. Ma quelli come me fanno finta che non sia dura, non sia in salita, che sia tutta vita”.
A Squarciagola

“Noi siamo quelli che rimangono pure quando gli altri scappano, come fa il cantautorato. Siamo cinema e teatro. Abbiamo il nostro fascino, siamo ancora in piedi, non molliamo un ca**o”.
Il Campione

“Un amico vero è stella, lo riconosci solo al buio. E un legame è come un viaggio, che ti piaccia o non ti piaccia, perché non conta quanto dura, conta quello che ti lascia”.
Ho Un Amico

“Ti vuole bene chi conosce i tuoi punti deboli, ma non li tocca. Chi ti dà voce quando non l’hai in bocca. Chi quando affondi a prua ti bilancia stando in poppa, e ti tiene su”.
Menomale Che C’è Il Mare

“L’amore va, impone, frattura, frappone. È un attore, cattura ma cura, fa breccia, ti buca l’addome. Sa come comporre, scomporre. È carezza, è pattone. È stonato, è canzone. Se bacia scompare, poi brucia carbone. Ti chiude, ti inchioda, ti incute terrore. Ti scuoia, ti sazia. Ti spoglia, ti stende. Ti sprona, ti sforma o ti dona. L’amore è una corda. Tu tirala forte e prega che tieni la presa o ti cade e fa tanto rumore, un buco per terra”.
L’Amore Va

“Vedo ancora che è malato il mondo. Se potessi un po’ lo cambierei. Schioccherei le dita in un secondo, farei tutto quello che potrei. Faccio un giro, giro, girotondo. Faccio un tiro e gira tutto attorno. Godo e vivo perché non ho scelta. Piango dentro così non affondo”.
Tutto Male

olly: “l’anima balla” mentre canta “a squarciagola”

Cantautore contemporaneo con radici profonde, Olly è uno di quegli artisti che parlano chiaro, senza troppi giri di parole, e che sanno far ballare e pensare allo stesso tempo, accorciando sempre di più la distanza che li separa dalla loro gente.

Il suo segreto? Un mix di autenticità e sperimentazione, che ha dato vita a canzoni – da cantare A SQUARCIAGOLA –  che ci ricordano che si può essere leggeri senza essere superficiali, raccontando storie di fragilità e di riscatto e dando voce tanto alla tristezza quanto alla gioia.

Tanti auguri, olly

 

Precedente