10 Aprile 2025
Condividi su:
10 Aprile 2025

Buon compleanno Angelina Mango: alcune delle frasi più belle delle sue canzoni

Da Amici al Festival di Sanremo: la cantautrice "freccia di una corda tesa" scoccata al momento giusto

Compleanno Angelina Mango
Condividi su:

Buon compleanno angelina mango: 10 frasi di 10 canzoni per raccontarla

“Ci sono famiglie che perdono sangue e famiglie felici. Alberi che crescono senza radici e tarantelle lontane”
Fila Indiana

“Così nella casa del mulino bianco. Io selvatica come il capo del branco. Ho sbranato a sangue freddo le emozioni più forti, prima del tempo. Prima che potessero opporsi, prima del tempo. Principessa di un castello caduto in rovina. Ho già l’anima salda di una regina, di una regina”
Formica

“Come se, come se, come sere d’estate. Che ti lasciano il segno. E lo so, e lo so, quanto vale un errore. Quanto è bello sbagliare”
Ci Pensiamo Domani

“Abbiamo tutti una famiglia lontana, che ci lascia la salsedine addosso. Abbiamo voglia di vivere, paura di morire. A volte il contrario, a volte è solo voglia di fare l’amore”
Voglia di Vivere

“In salotto vestita da borghese perfetta. Barbie si spoglia salendo le scale lenta lenta. Arriva in camera, davanti allo specchio deve stare attenta. I complessi nella busta del Pueblo”
Walkman

“Ti chiedo scusa se poi sono partita per prendermi la vita che scappava via da me”
Mani Vuote

“E mi hanno detto che la vita è preziosa. Io la indosso a testa alta sul collo. La mia collana non ha perle di saggezza. A me hanno dato le perline colorate per le bimbe incasinate con i traumi, da snodare piano piano con l’età”
La Noia

“Mi sembra di impazzire. L’amore è tutto in testa? O in una ferita che sanguina? O nelle chiese sconsacrate? Mi sembra solo di capire che tutto quello che ho fatto mi ha portato a te, e a me che comunque scappo, perché son debole di cuore”
Sono Aggrappata a Te

“Troppo tempo senza realizzare, troppo poco tempo con un padre. Troppa merda da ingerire, troppa gente da perdonare. Troppo dolore da amare, poche parole da dire”
Edmund e Lucy

“Sciacquerò le ferite col sale soltanto per il gusto di sentirle e non mi importa se mi farò male”.
Rituali

angelina mango… come una fenice

Angelina Mango non ha mai avuto paura di raccontarsi senza filtri, tra ferite, sogni, radici e piccole rivoluzioni interiori. Per lei la musica è un faro capace di illuminare anche le notti più buie, quelle in cui si cade 100 volte e 100 volte ci si rialza. Insomma, Angelina ha scelto di raccontare la verità, anche quando fa male, e forse è proprio per questo che in tanti si ritrovano nelle sue parole.

Tanti auguri, angelina

 

Precedente