11 Giugno 2015
Condividi su:
11 Giugno 2015

BOOM DA BASH al via il preorder del nuovo disco “Radio revolution”

E' partito il pre order di "Radio Revolution" il nuovo album dei boom da bash ricco di collaborazioni tra cui quella a sorpresa con Alessandra Amoroso

Condividi su:

Un inizio settimana da ricordare per i fan del gruppo salentino Boom da bash, infatti da lunedi 8 giugno è stato reso disponibile il preorder su ITunes del nuovo e attesissimo album Radio Revolution.
Il disco che avrà sonorità reggae con contaminazioni pop uscirà il 16 giugno in tutti i negozi di dischi e nelle piattaforme di musica digitale.

Questo nuovo capitolo della storia musicale dei Boom Da Bash conterrà tre collaborazioni d’eccezione:

La prima è quella con i The Bluebeaters nel singolo che anticipa l’album Il Sole ancora.
Di questa collaborazione il gruppo ha parlato in questo modo:

Per noi è stato un grosso traguardo collaborare con i BlueBeaters per questo nuovo singolo. A nostro modo di vedere la musica, loro, rappresentano da sempre il top in Italia tra le band del genere e per il tipo di sonorità che intendevamo dare a questo nuovo brano erano perfetti

La seconda collaborazione, quella che ha stupito un po’ tutti, è quella con una stella di Amici di Maria De FilippiAlessandra Amoroso che presterà il suo inconfondibile timbro in A tre passi da te, e infine ultima ma non per importanza è quella con il rapper e coach di The Voice of Italy, J-Ax, che canterà nel brano Il Solito italiano.

Ecco qui di seguito la tracklist completa dell’album:

Radio Revolution
Il sole ancora feat. The Bluebeaters
Survivor
Tigers and lions
A tre passi da te feat. Alessandra Amoroso
Mr. President
Reggae Ambassador
Il solito italiano feat. J-Ax
Comu in Jamaica
General
Street Complication
Marry you
Un attimo

C’è grande curiosità attorno a questo disco, quel che è certo è che gli “eredi naturali” dei Sud Sound System negli ultimi anni ci hanno fatto ben capire di che pasta sono fatti e tra gli altri se ne sono accorti Mtv, che gli ha assegnato il premio New Generation, e Fedez che li ha voluti in una canzone del suo ultimo album.

IL SOLE ANCORA – OFFICIAL VIDEOCLIP

 

Stefano De Stefanis per All Music Italia