23 Giugno 2020
Condividi su:
23 Giugno 2020

Bobo Vieri, Nicola Ventola e Lele Adani. Tre fuoriclasse per cantare “Una vita da bomber”

Autori del brano Romitelli, Maiello e Vincenzo Colella. Produce Bobo Vieri

Condividi su:

Bobo Vieri, Nicola Ventola e Lele Adani, tre campioni dello sport più amato dagli italiani, il calcio, sono pronti a scendere in campo, questa volta musicalmente parlando, con un singolo intitolato Una vita da bomber.

Bobo Vieri:

Un vero bomber lo si è sia in campo che nella vita

Nicola Ventola:

Cantare? Per me è il sogno di una vita

Lele Adani:

La musica e il calcio sono di tutti. Il senso profondo che li anima è la libertà

Con queste dichiarazioni i tre calciatori annunciato il singolo in uscita venerdì 26 giugno per Polydor (Universal Music Italia).

L’idea è nata dopo il periodo di lockdown in cui i tre sportivi hanno intrattenuto fan e tifosi con divertenti dirette Instagram.

Ora i tre amici da una vita tornano insieme per una inedita e imprevedibile avventura in campo musicale.

Il singolo Una Vita da Bomber vanta prestigiose firme, ovvero quella di Piero Romitelli, Tony Maiello, Vincenzo Colella. Il brano è stato prodotto da Bobo Vieri.

Nicola Ventola è la voce principale mentre Lele Adani, con le sue frasi tipicamente sudamericane, lega perfettamente l’entusiasmo della musica al mondo del calcio.

Una vita da bomber racconta con ritmi tipicamente latini il sogno che tutti vorrebbero realizzare… ovvero quello di vivere una vita da bomber, per l’appunto. Ma alla fine il vero bomber è solo e soltanto uno, Bobo.

Il brano sarà accompagnato da un video girato in Toscana e diretto da Fabrizio Conte. Protagonisti principali i tre ex calciatori insieme a Costanza Caracciolo.

L’inizio richiama il noto film cult L’allenatore nel pallone. Nel video Lele Adani spiega ad una squadra di ragazze, con tanto di lavagna tipica degli allenatori di calcio, le tattiche di gioco.

Tutto fa pensare ad un pre-partita incandescente, ma alla fine di incandescente c’è una travolgente festa in piscina con Bobo Vieri in veste di dj alla consolle, Nicola Ventola e Lele Adani animatori e Costanza Caracciolo General Manager della squadra.

Insomma una canzone inaspettata che unisce Christian Bobo Vieri, considerato uno dei migliori centravanti della storia del calcio italiano, calciatore che ha militato in tredici squadre diverse ed è stato nominato miglior calciatore italiano AIC nel 1999 e nel 2002, Nicola Ventola attaccante del Bari, Inter, Bologna e Atalanta, e Lele Adani difensore nel Brescia e nella Fiorentina per poi approdare dal 2002 al 2004 all’Inter, oggi commentatore tecnico su Sky Sport.