15 Ottobre 2023
Condividi su:
15 Ottobre 2023

Blanco supera il miliardo di stream su Spotify. Sono suoi i tre brani più certificati dalla FIMI

Da luglio del 2020 ad oggi Blanco è diventato uno degli artisti più certificarti in era FIMI

Blanco
Condividi su:

Blanco, 21 anni da compiere il prossimo 10 febbraio, è attivo discograficamente da circa 3 anni e mezzo ma è già diventato uno degli artisti di maggior successo dell’attuale era discografica.

Riccardo questo il suo vero nome, ha messo a segno un nuovo e importantissimo record proprio mentre le sue canzoni hanno superato un miliardo di streaming sul solo Spotify.

Ad oggi il cantautore ha due album all’attivo. “Blu celeste” del 2021 è stato uno dei dischi d’esordio di maggior successo degli ultimi anni con ben 6 dischi di platino per le oltre 300.000 copie/unità e un totale di quasi 600 milioni di stream su Spotify (per la precisione 586.359.600).

Nel 2023 è arrivato, insieme al concerto allo Stadio San Siro di Milano, il nuovo album intitolato “Innamorato” un progetto che pur ottenendo un buon riscontro non è riuscito a replicare il successo dell’album precedente.

Innamorato” ad oggi è certificato con il disco di platino per le oltre 50.000 copie/unità e ha collezionato 151.015.481 stream su Spotify di cui più della metà grazie ai due singoli estratti dal disco, “L’Isola delle rose” e “Un briciolo di allegria” feat. Mina.

Il tutto senza considerare le collaborazioni di grandissimo successo che l’artista ha lanciato, “Mi fai impazzire” con Sfera Ebbasta e “La canzone nostra” di Mace con Salmo, mai inserite in nessun disco.

In totale gli streaming su Spotify del cantautore sono più di un miliardo: 1,109,921,896.

In attesa di novità sul futuro dell’artista che di recente ha lanciato una sua linea di abbigliamento per Dolce & Gabbana, andiamo a scoprire quali sono le canzoni di Blanco più ascoltate su Spotify e qual’è il suo nuovo record.

Cliccate in basso su continua.

Continua