27 Marzo 2022
Condividi su:
27 Marzo 2022

A quattro anni da Ego Biondo fissa l’orologio su un’ora esatta… le “3:33”

Negli ultimi anni l'artista si è diviso tra singolo, collaborazioni, spot pubblicitari e film

Biondo nuovo album 3:33
Condividi su:

Nuovo album in arrivo per Biondo, artista pop-urban reso noto dalla partecipazione alla 17esima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Sono passati quattro anni da quando Simone Baldasseroni, romano che compirà 24 anni a dicembre prossimo, partecipò al noto talent show di Canale 5 distinguendosi per attitude, bellezza, talento e un’innata capacità di dominare il palco.

E sono anche quattro gli anni passati dalla pubblicazione del suo secondo, e al momento ultimo, disco… Ego.

Biondo infatti a maggio 2018, durante il programma, lanciò l’EP Dejavu, progetto che ha ottenuto la certificazione disco d’oro e, a fine 2018 un album più maturo che spiazzò in parte i suoi fan, Ego. Negli anni successi si è dedicato anche ad altre attività collaterali come il modello pubblicitario (tra l’altro per Paco Rabanne) e l’attore senza mai comunque abbandonare la musica.

Negli ultimi anni ha lanciato i singoli Japan1ce, Avec Moi (in feat. con la sua ex, Emma Muscat) e Tira, nel 2019, Bali e Dubai nel 2020 e, dopo aver sciolto il contratto con Sony Music Italy, Garçon feat. Shade e Non 6ento nada feat. Paris Boy, nel 2021.

Non sono mancate inoltre le collaborazioni con altri artisti: da Liner ad Aka 7even, da Einar a Dandy Turner, da Marina Erro a Delfo.

Ora per Biondo è tempo per di pubblicare finalmente un nuovo disco, il terzo.

Biondo Nuovo album: 3:33

Ad annunciare 3:33, il disco in arrivo per Ada Music Italy il prossimo 22 aprile è stato l’artista stesso che ha anche svelato copertina e tracklist del progetto contenente 11 brani. Eccoli qui a seguire:

Biondo 3:33 copertina

 

  1. Tutto sbagliato
  2. Non 6ento nada feat. Paris Boy
  3. Gioco
  4. Garçon feat Shade
  5. 20 novembre
  6. Falling down
  7. Milano Taxi feat. SAC1
  8. Tempo
  9. 3:33 feat. Msika
  10. Ultimo ballo
  11. Vodka (Unplugged versione)

Nel disco trovano quindi spazio i due featuring già pubblicati a cui si aggiungono altre due nuove collaborazioni. Il brano che chiude la tracklist, Vodka, è una versione acustica di uno dei pezzi contenuti in Ego.