9 Luglio 2018
Condividi su:
9 Luglio 2018

Certificazioni Fimi: Biondo e Carl Brave raggiungono il disco d’oro negli album. Tra i singoli certificati “Amore e capoeira”

Nuove certificazioni della settimana. Tra gli album disco d'oro per Biondo E Carl Brave. Nei singoli certificato anche "Amore e capoeira"

Biondo
Condividi su:

Come ogni lunedì torna l’appuntamento con le certificazioni oro e platino rilasciate ad album e singoli dalla FIMI. Questa settimana, ad un mese dall’uscita, Biondo raggiunge con il suo Dejavu il disco d’oro e diventa ufficialmente il secondo artista di Amici 17 ad ottenere la certificazione dopo Irama (al momento disco di platino).

Andiamo subito a scoprire tutte le certificazioni della settimana partendo come sempre dagli artisti internazionali.

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Questa settimana arrivano al doppio disco di platino Solo dance di Martin JensenToo good at goodbyes di Sam Smith.

Due certificazioni disco di platino invece che vanno a Versace on the floor di Bruno Mars e a Bum bum tam tam MC Fioti feat. Future, J Balvin, Stefflon Don & Juan Magan.

Disco d’oro per Mad love di Sean Paul & David Guetta feat. Becky G, a Te boté di Nio Garcia, Darell & Casper Magico e ad Come away with me di Norah Jones uscito nel 2002. Disco d’oro anche per due brani d’annata: I say a little prayer di Aretha Franklin del 1968 e a For what it’s worth di Buffalo Springfield del 1966.

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Questa settimana arriva al disco d’oro Dua Lipa l’album d’esordio dal titolo omonimo di Dua Lipa.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Iniziamo subito con ben due certificazioni doppio platino per Sfera Ebbasta. Superano le 100.000 unità Sciroppo feat. DrefGold e Notti.

Traguardo del disco di platino per uno dei tormentoni dell’estate 2018… Amore e capoeira di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri & Sean Kingston. Disco di platino anche Freud di Nek feat. J-AxGli ostacoli del cuore di Elisa & Ligabue (anno d’uscita 2006) e 50 Special primo singolo dei mitici Lunapop di Cesare Cremonini risalente al 1999.

Sono diversi gli artisti rap che questa settimana raggiungono il disco d’oro per le oltre 25.000 unità… Frah Quintale con Cratere, Ernia feat. Guè Pequeno con Disgusting, Shade con Stronza bipolare, Noyz Narcos con Lobo, Coez con Siamo morti insieme del 2013, Caparezza con il suo primo singolo, Fuori dal tunnel, del 2003 e la coppia di fratelli (che ormai da anni non si parlano più) Fabri Fibra e Nesli con Vaffan****o Scemo, brano uscito nel 2006.

Certificati anche I Cani con Il Posto più freddo, Liberato con Nove maggio e Calcutta con Paracetamolo.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Sono due gli album italiani che questa settimana conquistano il disco d’oro per le oltre 25.000 unità tra vendite del fisico, digitale e streaming. Il primo è Carl Brave con Notti brave uscito l’11 maggio, il secondo è l’artista più discusso dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, Biondo. Il suo Dejavu è disco d’oro ad un mese dall’uscita.