26 Aprile 2018
Condividi su:
26 Aprile 2018

BIONDO interviene in difesa di Heather Parisi: “Le persone che hanno scritto quelle cose non le voglio come mie fan…”

Dopo lo scontro con Heather Parisi il cantante Biondo registra un video messaggio diretto alle fan ree di aver minacciato la showgirl

Condividi su:

Il brutto capitolo che ha investito la 17esima edizione del serale di Amici e che ha visto coinvolti il cantante Biondo ed Heather Parisi potrebbe essere finalmente giunto alla parola fine.

Biondo infatti dopo essere stato messo al corrente dei fatti dalla produzione del programma ha infatti deciso di registrare un video dove condanna duramente le fan che per difenderlo hanno minacciato in modo pesante la showgirl nonché membro della Commissione artistica esterna del programma.

Ma facciamo un passo indietro…
Tutto è partito nella seconda puntata del serale di Amici quando a Biondo sono arrivate dure critiche da alcuni giudici, Heather Parisi ed Ermal Meta per la precisione, a causa delle numerose stonature durante le esibizioni.

Le critiche si sono fatte più dure nel corso della terza puntata quando il cantante ha scelto di usare l’autotune per rafforzare le proprie esibizioni ed ha ricevuto il benestare della produzione.

Questo ha scatenato nuove reazioni da parte dei due membri della commissione esterna: Ermal ha affermato che per lui un cantante che usa l’autotune in una gara è come un atleta che usa il doping, la Parisi invece ci è andata giù in modo più pesante segnalando tra l’altro al giovanissimo cantante anche il fatto che lei e sua figlia di sette anni hanno ricevuto minacce di morte sui social a causa di un video in cui la bambina affermava che non era fan del cantante e non amava come cantava. Ne abbiamo parlato in modo più approfondito qui e qui.

Maria De Filippi inoltre ha tenuto a sottolineare una verità sacrosanta, ovvero il cantante non ha nessuna responsabilità su quello che le sue “fan” hanno scritto essendo chiuso 24h su 24 nella scuola.

Mentre in rete scoppiava un vero e proprio #AutotuneGate che abbiamo affrontato con esperti del settore qui, successivamente alla puntata Heather Parisi dalle pagine del suo sito internet ci ha tenuto a far comprendere l’entità delle minacce ricevute pubblicando uno screenshot accompagnato da alcune righe…

Heather Parisi

Ignorare il male equivale ad esserne complici (Martin Luther King).
Anche in questa settimana ho assistito incredula a una violenza nei confronti miei e della mia famiglia che non ha nessuna giustificazione.
Ne è complice chi la ignora, chi pretende di spiegarla con la provocazione, chi cerca inutile visibilità e chi la concede inseguendo stupidi scoop, chi la alimenta con l’arroganza delle proprie idee e il discredito di quelle altrui.

Ciascuno si assuma la propria responsabilità e fermi questo ignobile gioco al massacro prima che accada l’ennesima tragedia attribuita all’iniziativa di uno squilibrato solitario con tanti complici.
Ringrazio la Fascino per il comunicato di solidarietà .

P.S.

I post su Instagram e Twitter sono stati rimossi da chi fornisce il servizio perché violano la policy di correttezza dell’azienda.
Chiarissimo: lasciano che ti minaccino ma non puoi renderlo pubblico.
HP

A questo punto è scesa in campo anche la madre di Biondo con una lettera indirizzata alla showgirl e inviata alla stampa in cui accusa la Parisi di aver fatto passare suoi figlio per un Cyberbullo. Trovate il testo della lettera qui.

Stando qui dentro ovviamente noi non possiamo usare il telefono e avere conoscenza su quello che succede fuori nel mondo… il sabato invece ci relazioniamo con una commissione che sa benissimo quello che succede fuori e lo stesso anche il pubblico, per questo la produzione ci mette al corrente di quello che accade, ci informa e ci da gli strumenti per poter rispondere…

Durante la settimana ho visto i video che lei stessa aveva pubblicato su internet… e proprio per questo motivo sono stato informato di quello che ha scritto mia mamma in una lettera conseguentemente a quanto successo sabato e a quello che ha detto Heather nei mie confronti… ovviamente apprezzo tantissimo e tutto quello che ha detto è assolutamente vero…

Per quanto riguarda il fatto che è successo io in primis mi estranio da questo fatto delle mie fan che hanno aggredito la figlia di Heather  perché comunque essendo qui dentro non sapevo neanche che fosse successa questa cosa… seconda cosa voglio incitare queste fan, queste supporter che hanno fatto questa cosa a non essere nemmeno mie fan se fanno così perché non è il messaggio che voglio trasmettere attraverso la mia musica, la persona che sono, non voglio che passino questi messaggi… tutto questo accanimento ovviamente è sbagliato. Le persone che fanno così preferisco che non siano fan miei…

Il mio messaggio mi vedete come sono… io sono una persona positiva, solare che va avanti nonostante le tremila difficoltà, sto sempre col sorriso, vado avanti, sempre, credo in quello che faccio e quindi non c’è bisogno di sputare sugli altri ma guardare la propria strada e andare dritto… è una cosa che è stata molto sbagliata sia associarmi a questa cosa, sia farla… queste persone che lo hanno fatto possono smettere di seguirmi, non hai capito il mio mood, non ha capito niente di quello che faccio quindi non va bene… 

Sappiamo tutti quelli della mia generazione che cos’è il web al giorno d’oggi… è un posto dove hai la possibilità di farti conoscere, ma ci sarà sempre chi ti critica e chi ti ama… quando queste critiche diventano insulti anche pesanti o accanimenti contro specie diventano sbagliati, purtroppo essendoci tanta libertà di espressione ognuno fa un po’ come gli pare… spero che un giorno questa cosa venga regolamentata, e spero anche che vista questa esperienza che è successa qui dia un buon esempio, sia una cosa di sblocco…”

A questo link potete trovare il video integrale del discorso di Biondo.

 


In Copertina

Novembre 2020 Top e Flop: bene X-Factor, poco a fuoco il cast di Amici e tra gli artisti...

I Top e i Flop del penultimo mese di questo strano e difficile 2020. .

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #49: Sfera Ebbasta ferma l'ingresso di Mina e Renato Zero

Sfera Ebbasta domina le prime classifiche di vendita Fimi del mese di dicembre. Il rapper di Cinisello primo tra album, singoli e vinili. .

Vasco Rossi, svelato il titolo della canzone in uscita il 1° gennaio 2021

Con un video postato su Instagram, Vasco Rossi ha svelato il titolo del singolo in uscita il 1° gennaio 2021 e presentato nel programma televisivo di Roberto Bolle.

Classifica Spotify Settimana #49: Sfera Ebbasta si conferma al Top

Sfera Ebbasta conquista la classifica Spotify anche questa settimana. L'artista di Cinisello piazza ben 9 brani nelle prime 9 posizioni.

X Factor 2020 la semifinale: resoconto e pagelle della puntata

Una puntata con due manche, una di queste dedicata ai Featuring.

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 4 dicembre

Radio date 4 dicembre.Questa settimana, nel radio date, tante novità e tanto spazio ai nomi emergenti della musica italiana e ai nomi storici come Gianni.

This Is Elodie X Christmas Ep: in arrivo il nuovo progetto natalizio con 6 tracce inedite

Elodie è l'artista donna più ascoltata su Spotify Italia nel 2020. Un risultato da festeggiare con l'uscita di This Is Elodie X Christmas Ep.

Il critico musicale Michele Monina intervista Massimiliano Longo, direttore di All Music Italia

Una lunga chiaccherata per parlare del sito, di Area Sanremo, degli artisti emergenti e, sopratutto, del ritrovato ruolo da manager.

Release Date 2020: tutti i singoli italiani in uscita durante l'anno

Da gennaio a dicembre, tutti i brani italiani in uscita settimana per settimana.

Pagelle Nuovi singoli

Le recensioni del nostro critico musicale Fabio Fiume

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2020

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Videointervista a Le Larve aspettando Sanremo Giovani 2020

Le Larve, cantautore romano il cui vero nome è Jacopo Castagna, tenta la carta del Festival 2021 attraverso la finale di Sanremo Giovani.

Videointervista a Neno: “Bisogna accettarsi per quello che si è”

E' uscito il nuovo singolo di Neno Bla Bla Bla. Lo abbiamo contattato via Zoom per una videointervista, una chiacchierata a 360 gradi.

Videointervista a Greta Zuccoli aspettando Sanremo Giovani 2020

Greta Zuccoli è pronta per affrontare la finale di Sanremo Giovani con il brano Ogni cosa sa di te, prodotta da Diodato e Tommaso Colliva.

Videointervista ai Pinguini Tattici Nucleari: “L'ironia ti porta ad avere una visione del mondo molto interessante”

Videointervista di presentazione del nuovo progetto discografico dei Pinguini Tattici Nucleari Ahia!, 7 tracce musicalmente eterogenee.

Videointervista a Davide Shorty aspettando Sanremo Giovani 2020

Davide Shorty ha superato la selezione di AmaSanremo conquistando il secondo posto nella quinta puntata del programma con il brano Regina.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Sanremo 2021: i giochi sono quasi conclusi, tra due settimane l'annuncio dei big in gara

Sanremo 2021 Big in gara... il momento dell'annuncio da parte di Amadeus dei 20 (ma potrebbero diventare 22 o 24) artisti in gara nella categoria Campioni è sempre vicino. Il Direttore artistico (che ha iniziato delle canzoni qui) li svelerà infatti il 17 dicembre in prima serata su Rai1 nel corso della finale di Sanremo...

News

Marco Carta: in un'intervista a Verissimo svela la data di uscita del nuovo album

Marco Carta, ospite a Verissimo, ha svelato la data di uscita del nuovo album, che arriverà a due anni da "Bagagli Leggeri".

Continuano i record per Laura Pausini che trionfa con Kelly Isaiah a La Voz España

L'artista era stato eliminato a metà percorso ma la cantante ha creduto in lui dandogli una seconda possibilità.

Novembre 2020 Top e Flop: bene X-Factor, poco a fuoco il cast di Amici e tra gli artisti...

I Top e i Flop del penultimo mese di questo strano e difficile 2020. .

Massimo Ranieri: il nuovo album “Qui e Adesso” e lo show in prima serata su Raitre

E' uscito il 27 novembre il nuovo album di Massimo Ranieri Qui e Adesso, 17 tracce tra inediti e rivisitazioni nate dalla collaborazione con Gino Vannelli.

MTV New Generation: l'artista di dicembre è Ibisco con “Ragazzi”

È Ibisco con il videoclip del brano "Ragazzi" l’Artista Del Mese di dicembre selezionato da MTV New Generation.

Vasco Rossi, svelato il titolo della canzone in uscita il 1° gennaio 2021

Con un video postato su Instagram, Vasco Rossi ha svelato il titolo del singolo in uscita il 1° gennaio 2021 e presentato nel programma televisivo di Roberto Bolle.

Melancholia: già fuori il primo EP della band rivelazione di X Factor 2020

Nove brani in inglese compongono la tracklist del progetto.

Ligabue: il racconto degli inediti di “7” traccia per traccia

E' uscito il nuovo progetto di Ligabue 7, che raccoglie 7 brani inediti ritrovati nel cassetto dei ricordi durante il lockdown. Ecco il racconto traccia per traccia.

Achille Lauro per Natale lancia Jingle Bell Rock feat. Annalisa

Achille Lauro sceglie un grande classico come singolo di Natale: Jingle Bell Rock. Per questo nuovo lavoro consolida la sua collaborazione con Annalisa, dopo i feat.

X Factor 2020 la semifinale: resoconto e pagelle della puntata

Una puntata con due manche, una di queste dedicata ai Featuring.

Fedez: è ora attivo 'Zedef', il canale Twitch ufficiale dell'artista

È ora online il nuovo canale ufficiale di Fedez su Twitch! Il nome dell’account è Zedef, ovvero Fedez al contrario.

Boomdabash: “Non abbiamo mai prodotto un pezzo con l'intenzione di farne un tormentone.”

Uscirà l'11 dicembre il nuovo progetto discografico dei Boomdabash Don't Worry Best Of (2005-2020), presentato oggi in conferenza stampa.

Renato Zero canta le declinazioni dell'amore nel singolo “C'è”

Il brano è estratto da Zerosettanta Volume Uno, capitolo conclusivo della trilogia di album inediti del cantautore romano.

Gianni Togni: una nuova versione de “La Luce delle Stelle” per augurare buon Natale

Prosegue il momento d'oro di Gianni Togni, che il 4 dicembre pubblicherà una nuova versione del brano La Luce delle Stelle.

This Is Elodie X Christmas Ep: in arrivo il nuovo progetto natalizio con 6 tracce inedite

Elodie è l'artista donna più ascoltata su Spotify Italia nel 2020. Un risultato da festeggiare con l'uscita di This Is Elodie X Christmas Ep.

X Factor 2020: a poche ore dalla semifinale ecco gli artisti più seguiti, ascoltati e trasmessi

Andiamo a scoprire i dati Instagram, Spotify e Earone dei cinque semifinalisti del programma.

Pinguini Tattici Nucleari: il nuovo Ep “Ahia!”, nato durante il lockdown

Il 4 dicembre è il giorno dell'uscita per Sony Music del nuovo Ep dei Pinguini Tattici Nucleari Ahia!. La band ne ha parlato in una conferenza stampa virtuale.

X Factor 2020 semifinale: ecco gli ospiti e i brani assegnati ai semifinalisti

La prima manche sarà caratterizzata dai duetti dei 5 semifinalisti con artisti affermati.

Le Vibrazioni: una inedita versione di “Dedicato a Te” sigla della serie tv “Il Silenzio dell'Acqua”

Una nuova versione orchestrale del brano de Le Vibrazioni Dedicato a Te è stata scelta come sigla della fiction di Canale 5 Il Silenzio dell'Acqua.

Sfera Ebbasta: “Famoso” è il quarto album più ascoltato nel mondo su Spotify

Proseguono i record che riguardano il nuovo album di Sfera Ebbasta Famoso che in una sola settimana ha conquistato il disco di platino.

Anteprima Video: il corto di Marcello Pieri che racconta il brano “In Punta di Piedi”, scritto per Marco Pantani

In Punta di Piedi è il nuovo singolo di Marcello Pieri, scritto per Marco Pantani. Il corto che ne racconta la storia è in anteprima su All Music Italia.

News
dalla discografia

Nasce U.N.A. Unione Nazionale Autori: una casa per tutti gli artisti italiani

Danti e One Fingerz, firmato l'accordo con l'agenzia di management MK3

Ensi e Warner Chappell Music Italiana: rinnovata la collaborazione

Boosta firma un accordo editoriale con Warner Chappell Music Italiana

Soundreef: dal 2021 la gestione per l'online dei Big del rap e della trap

Concerti: 12 milioni agli organizzatori per ripianare parte delle perdite subite in questi mesi difficili

Rubriche

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 4 dicembre

Pagelle Nuovi singoli

LE PAGELLE AI NUOVI SINGOLI ITALIANI IN USCITA IL 27 NOVEMBRE 2020

La mosca Tzè Tzè

Morgan nuovo Sindaco di Milano: sì o no?

(s)cambio generazionale

Daniel Ek, CEO di Spotify: rilasciare un album ogni tre anni funziona ancora?

Sondaggi

Sondaggio: scegli tu il tormentone dell'estate 2020

Testo & ConTESTO

TESTO & CONTESTO SPRITZ CAMPARI: IL TORMENTONE DI MIETTA CI INSEGNA A DIRE "VATTENE, AMORE" CON STILE

W la mamma

Festa della musica, sì, ma se la facciamo #senzaMusica, chi se ne accorge?

L'ANALISI

Analisi Sanremo 2020: ecco come Diodato ha conquistato la vittoria

Emergenti

GG Sika pubblica su YouTube il brano, D10S, dedicato a Diego Armando Maradona

Sala: fuori il nuovo singolo “Una storia come tante”, una storia vera che parla di anoressia

Ser: fuori “Non Piangere Stanotte”, rivisitazione di “Don’t Cry Tonight” di Savage

Roberta De Gaetano: fuori “Non ci Sarà”, brano che parla di rapporti malati e rivalsa

Neno: la voglia di evadere nel nuovo singolo “Bla Bla Bla” (Testo e Audio)

L3nto affronta le incertezze della sua generazione nel brano “Luca”

Classifica Spotify Settimana #49: Sfera Ebbasta si conferma al Top

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #49: Sfera Ebbasta ferma l'ingresso di Mina e Renato Zero

Classifica Radio Earone Settimana #49: Fedez guida un podio tutto italiano

Spotify 2020: Artisti, canzoni, playlist e podcast più ascoltati

Certificazioni FIMI settimana 48: Sfera Ebbasta disco di platino con "Famoso" in soli una settimana. Rap e trap monopolizzano i Fimi Awards

Classifica Spotify Settimana #48: Sfera Ebbasta da record! Bene N.A.I.P.

Recensioni

Ghemon: "Scritto Nelle Stelle" e con una grafia bella chiara e leggibile… anche per altre voci svogliate

Francesca Michielin: Feat e il suo stato di natura… ribelle.

Diodato – Che Vita Meravigliosa… se sai osservarla, capirla, viverla

Elodie This Is Elodie: Ante dell’armadio aperte, ecco tutto il suo guardaroba.

Marracash Persona: recensione di uno dei migliori dischi rap degli ultimi 10 anni

Tiziano Ferro Accetto Miracoli: Venti di cambiamento per un artista che si ha ancora il piacere di attendere… ancora ed ancora.

Video

Boomdabash Presentazione Don't Worry Best Of 2005 2020

Neno Intervista Bla Bla Bla

Avincola Intervista Goal

Pinguini Tattici Nucleari Intervista Ahia

I Desideri Intervista Lo Stesso Cielo

Le Larve Intervista Musicaeroplano

Ligabue Presentazione 77 + 7

Loredana Errore Intervista C'è Vita

Greta Zuccoli Intervista Ogni Cosa Sa Di Te

Davide Shorty Intervista Regina

Claudio Baglioni Presentazione In Questa Storia che è la mia

Pamela Prati Intervista Mariposita