26 Aprile 2018
Condividi su:
26 Aprile 2018

BIONDO interviene in difesa di Heather Parisi: “Le persone che hanno scritto quelle cose non le voglio come mie fan…”

Dopo lo scontro con Heather Parisi il cantante Biondo registra un video messaggio diretto alle fan ree di aver minacciato la showgirl

Condividi su:

Il brutto capitolo che ha investito la 17esima edizione del serale di Amici e che ha visto coinvolti il cantante Biondo ed Heather Parisi potrebbe essere finalmente giunto alla parola fine.

Biondo infatti dopo essere stato messo al corrente dei fatti dalla produzione del programma ha infatti deciso di registrare un video dove condanna duramente le fan che per difenderlo hanno minacciato in modo pesante la showgirl nonché membro della Commissione artistica esterna del programma.

Ma facciamo un passo indietro…
Tutto è partito nella seconda puntata del serale di Amici quando a Biondo sono arrivate dure critiche da alcuni giudici, Heather Parisi ed Ermal Meta per la precisione, a causa delle numerose stonature durante le esibizioni.

Le critiche si sono fatte più dure nel corso della terza puntata quando il cantante ha scelto di usare l’autotune per rafforzare le proprie esibizioni ed ha ricevuto il benestare della produzione.

Questo ha scatenato nuove reazioni da parte dei due membri della commissione esterna: Ermal ha affermato che per lui un cantante che usa l’autotune in una gara è come un atleta che usa il doping, la Parisi invece ci è andata giù in modo più pesante segnalando tra l’altro al giovanissimo cantante anche il fatto che lei e sua figlia di sette anni hanno ricevuto minacce di morte sui social a causa di un video in cui la bambina affermava che non era fan del cantante e non amava come cantava. Ne abbiamo parlato in modo più approfondito qui e qui.

Maria De Filippi inoltre ha tenuto a sottolineare una verità sacrosanta, ovvero il cantante non ha nessuna responsabilità su quello che le sue “fan” hanno scritto essendo chiuso 24h su 24 nella scuola.

Mentre in rete scoppiava un vero e proprio #AutotuneGate che abbiamo affrontato con esperti del settore qui, successivamente alla puntata Heather Parisi dalle pagine del suo sito internet ci ha tenuto a far comprendere l’entità delle minacce ricevute pubblicando uno screenshot accompagnato da alcune righe…

Heather Parisi

Ignorare il male equivale ad esserne complici (Martin Luther King).
Anche in questa settimana ho assistito incredula a una violenza nei confronti miei e della mia famiglia che non ha nessuna giustificazione.
Ne è complice chi la ignora, chi pretende di spiegarla con la provocazione, chi cerca inutile visibilità e chi la concede inseguendo stupidi scoop, chi la alimenta con l’arroganza delle proprie idee e il discredito di quelle altrui.

Ciascuno si assuma la propria responsabilità e fermi questo ignobile gioco al massacro prima che accada l’ennesima tragedia attribuita all’iniziativa di uno squilibrato solitario con tanti complici.
Ringrazio la Fascino per il comunicato di solidarietà .

P.S.

I post su Instagram e Twitter sono stati rimossi da chi fornisce il servizio perché violano la policy di correttezza dell’azienda.
Chiarissimo: lasciano che ti minaccino ma non puoi renderlo pubblico.
HP

A questo punto è scesa in campo anche la madre di Biondo con una lettera indirizzata alla showgirl e inviata alla stampa in cui accusa la Parisi di aver fatto passare suoi figlio per un Cyberbullo. Trovate il testo della lettera qui.

Stando qui dentro ovviamente noi non possiamo usare il telefono e avere conoscenza su quello che succede fuori nel mondo… il sabato invece ci relazioniamo con una commissione che sa benissimo quello che succede fuori e lo stesso anche il pubblico, per questo la produzione ci mette al corrente di quello che accade, ci informa e ci da gli strumenti per poter rispondere…

Durante la settimana ho visto i video che lei stessa aveva pubblicato su internet… e proprio per questo motivo sono stato informato di quello che ha scritto mia mamma in una lettera conseguentemente a quanto successo sabato e a quello che ha detto Heather nei mie confronti… ovviamente apprezzo tantissimo e tutto quello che ha detto è assolutamente vero…

Per quanto riguarda il fatto che è successo io in primis mi estranio da questo fatto delle mie fan che hanno aggredito la figlia di Heather  perché comunque essendo qui dentro non sapevo neanche che fosse successa questa cosa… seconda cosa voglio incitare queste fan, queste supporter che hanno fatto questa cosa a non essere nemmeno mie fan se fanno così perché non è il messaggio che voglio trasmettere attraverso la mia musica, la persona che sono, non voglio che passino questi messaggi… tutto questo accanimento ovviamente è sbagliato. Le persone che fanno così preferisco che non siano fan miei…

Il mio messaggio mi vedete come sono… io sono una persona positiva, solare che va avanti nonostante le tremila difficoltà, sto sempre col sorriso, vado avanti, sempre, credo in quello che faccio e quindi non c’è bisogno di sputare sugli altri ma guardare la propria strada e andare dritto… è una cosa che è stata molto sbagliata sia associarmi a questa cosa, sia farla… queste persone che lo hanno fatto possono smettere di seguirmi, non hai capito il mio mood, non ha capito niente di quello che faccio quindi non va bene… 

Sappiamo tutti quelli della mia generazione che cos’è il web al giorno d’oggi… è un posto dove hai la possibilità di farti conoscere, ma ci sarà sempre chi ti critica e chi ti ama… quando queste critiche diventano insulti anche pesanti o accanimenti contro specie diventano sbagliati, purtroppo essendoci tanta libertà di espressione ognuno fa un po’ come gli pare… spero che un giorno questa cosa venga regolamentata, e spero anche che vista questa esperienza che è successa qui dia un buon esempio, sia una cosa di sblocco…”

A questo link potete trovare il video integrale del discorso di Biondo.

 


In Copertina

Anteprima Video: Enea Vlad, in "Astronauti" un atterraggio alieno per ristabilire la connessione

Solitudine e smarrimento contrapposti ad incontro e connessione sono gli elementi cardine di un video quanto mai attuale girato da Giorgio Gabe.

Ripartono i concerti in Veneto per volere del Governatore Zaia. È la scelta giusta?

Dopo il live dei Nomadi è stata annunciata l'intenzione di ripartire anche con altri concerti in Veneto.

Amici Speciali - Sondaggio: in attesa della finale scegli il tuo vincitore!

Irama, Michele Bravi, The Kolors e Alessio Gaudino, vota chi merita di vincere la maratona musicale di Canale 5.

Classifica Spotify Settimana #22: DrefGold e Emanuele Aloia in vetta, ma Irama si avvicina

L'ultima classifica Spotify del mese di maggio premia il nuovo brano di Drefgold e Sfera Ebbasta nella Top 20 ed Emanuele Aloia nella Viral.

Skioffi a ruota libera contro tutti, da Amici di Maria De Filippi a Non è l'Arena di Giletti

In una lunga serie di storie pubblicate su Instagram l'artista ci è andato decisamente giù duro raccontando la sua verità.

Concerti 2020: ecco i nuovi calendari fissati per il 2021 e i live annullati

Una guida in costante aggiornamento ai tour, festival ed eventi del 2020 annullati e le nuove date di quelli spostati al 2021.

"Fondo Covid-19 sosteniamo la musica" ecco tutti i dettagli e il form per richiedere aiuti concreti

L'iniziativa servirà per aiutare musicisti e professionisti del settore musicale italiano in questo momento di crisi globale.

404 Copyright Not Found: una petizione SIAE per tutelare gli autori, firmala ora!

Da lunedì 18 maggio è disponibile 404 Copyright Not Found, una petizione SIAE lanciata per tutelare gli autori e i loro diritti.

Release Date 2020: tutti i singoli italiani in uscita durante l'anno

Da gennaio a dicembre, tutti i brani italiani in uscita settimana per settimana.

ALL MUSIC ITALIA promuove la musica, non vende la pubblicazione di articoli!

A seguito di alcune segnalazioni da parte di artisti emergenti e produttori ci troviamo costretti a ribadire alcuni importanti concetti sulla natura del nostro sito.

Pagelle Nuovi singoli

Le recensioni del nostro critico musicale Fabio Fiume

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2020

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Videointervista ai Perturbazione: “(dis)amore, un disco in cui ognuno può metterci il proprio vissuto”

E' uscito il nuovo album dei Perturbazione (dis)amore. Ecco l'intervista di presentazione del progetto con il cantante Tommaso Cerasuolo.

Intervista a Nyv: “Sto scrivendo tanti pezzi diversi e incidendo un duetto..."

Durante una diretta Instagram con Simone Zani, Nyv ha parlato delle collaborazioni a cui sta lavorando e che presto vedranno la luce.

Intervista a Lucio Leoni: “un disco è un’opera, è come un libro!”

L'8 maggio è uscito la prima parte del nuovo album di Lucio Leoni "Dove Sei". Ecco l'intervista di presentazione del progetto.

Videointervista a Dani Faiv. “Se all'odio rispondi con 'scusa' spiazzi a prescindere!”

Il 29 maggio è il giorno dell'uscita del nuovo album di Dani Faiv Scusate se esistiamo, disco che può essere considerato come la prova di maturità del rapper.

Intervista a Sabrina Salerno: Una carriera di successo con… qualche rimpianto di troppo.

Nell'intervista Sabrina ci svela anche diversi aneddoti, tra cui un brano nel cassetto scritto da Prince.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Ripartono i concerti in Veneto per volere del Governatore Zaia. È la scelta giusta?

Concerti 2020. Il Veneto, guidato dal Governato Luca Zaia, riparte ufficialmente con la musica live. Dal concerto dei Nomadi ad una rassegna musicale al Castello di Villafranca.È infatti notizia del 31 maggio che a Villafranca, in Veneto, la musica live non si ferma e così la musica del Castello per cui di sta preparando una...

News

Elisa veste di elettronica Mare Mare di Luca Carboni per I Love My Radio

Elisa reinterpreta Mare Mare, il successo anni '90 di Luca Carboni, per il progetto I love my radio.Elisa festeggia i 45 anni del sistema radio.

Rocco Hunt: in arrivo il singolo “Sultant’a Mia” per celebrare un anno d'oro

In arrivo il nuovo singolo del rapper W"Sultant’a Mia", che celebra un anno d'oro culminato con il successo dell'album "Libertà".

Matteo Bocelli per Disney: fuori “Can You Feel The Love Tonight” tratto da “Il Re Leone”

E' uscito in tutto il mondo il brano “Can You Feel The Love Tonight” interpretato da Matteo Bocelli, primo estratto della raccolta Disney Goes Classical.

Tony Maiello con il brano "Non fa mai male" presenta il suo alter ego Majello

Il cantante lancia il suo nuovo progetto musicale all'insegna della libertà d'espressione e della voglia di divertirsi.

L'etichetta Asian Fake con il disco "Hanami - Finalmente Fiori" sperimenta nuovi modi di talent-scouting

Il disco contiene 13 tracce inedite di artisti emergenti, selezionate tra i brani arrivati a seguito di una "call to action" lanciata tramite il profilo Instagram dell'etichetta.

Luna feat. Valerio Mazzei: fuori la ballata “Mi dispiace tanto” (Testo e Audio)

E' uscito il nuovo singolo di Luna "Mi Dispiace Tanto". Per l'occasione l'artista sarda ha scelto di collaborare con la star del web Valerio Mazzei.

Torna Andrea Nardinocchi e con il nuovo album ci consegna una lezione di musica e stile

Il terzo album dell'artista e Producer bolognese è prodotto dai Mamakass ed esce per luovo / Artisti First.

Nomadi: la band di Beppe Carletti è la prima a ripartire. L'11 luglio in concerto nel Veneto

A seguito delle dichiarazioni del Governatore della Regione Veneto Luca Zaia, i concerti stanno per ripartire. Primo appuntamento l'11 luglio con i Nomadi.

Michele Bravi ringrazia Maria De Filippi ad Amici Speciali: "Sei stata la prima a chiedermi di cantare..."

Ecco le parole che i due, in diretta televisiva, si sono scambiati.

Irama ecco il testo dell'adattamento in italiano di I don't wanna miss a thing degli Aerosmith

Come si usava negli anni '60 il cantautore ha preso una hit internazionale e ne ha realizzato la versione in italiano.

Amici Speciali la semifinale. Ecco i quattro artisti che accedono alla finalissima

12 artisti, 7 cantanti e 5 ballerini, ma solo quattro di loro accedono al gran finale in onda il 5 giugno su Canale 5.

Inarrestabile Gaia... sul podio degli album più venduti e dei singoli più trasmessi della settimana

La cantautrice, attualmente impegnata ad "Amici speciali", ottiene due ottimi risultati con disco e singolo.

Tiziano Ferro intervista Lady Gaga in occasione dell'uscita di “Chromatica”. Ecco quando e dove ascoltarli!

Tiziano Ferro ha intervistato a Los Angeles Lady Gaga in occasione dell'uscita dell'album "Chromatica", album che arriva a due anni da "Joanne" e a due dalla colonna sonora di "A Star Is Born".

Random pronto a lanciare "Montagne russe", il primo EP. Parte il pre-save!

Il primo progetto discografico di Random arriverà ovunque il 5 giugno prossimo.

Amici Speciali aspettando la semifinale ecco gli inediti più passati in radio (dati Earone)

Dopo aver scoperto i brani che stanno avendo più successo nello streaming e il momento di scoprire i più passati dalle radio.

News
dalla discografia

Federica Camba: rinnovata la collaborazione con Warner Chappell Music Italiana

Decreto rilancio: dimenticate misure di emergenza per settore cultura negozi di dischi, industria discografica ed Editori musicali

"Fondo Covid-19 sosteniamo la musica" ecco tutti i dettagli e il form per richiedere aiuti concreti

FIMI al Senato: approvare con urgenza la Direttiva sul Copyright

Assomusica: Vincenzo Spera confermato come Presidente

Ecco come Spotify, con Music Innovation Hub, proverà a sostenere l'industria musicale italiana

Rubriche

Sondaggi

Amici Speciali - Sondaggio: in attesa della finale scegli il tuo vincitore!

Pagelle Nuovi singoli

Le pagelle del critico musicale ai nuovi singoli italiani in uscita il 29 maggio 2020

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 29 maggio

Testo & ConTESTO

AMICI SPECIALI: TESTO & CONTESTO sugli inediti degli artisti in gara

W la mamma

Da Tiziano Ferro ad Amici, cara discografia ogni scusa viene buona per dichiararsi perdenti?

La mosca Tzè Tzè

Fedez, il Codacons e le campagne di raccolta fondi

L'ANALISI

Analisi Sanremo 2020: ecco come Diodato ha conquistato la vittoria

Emergenti

Anteprima Video: Enea Vlad, in "Astronauti" un atterraggio alieno per ristabilire la connessione

Dandy Turner: fuori il nuovo singolo “C'era una volta”, una ballata elettronica

Giorgieness torna con "Maledetta", che anticipa il nuovo album

Masamasa: una sincera dichiarazione d'amore nel singolo “Non lo farei mai”

Piji: il nuovo singolo “Non ho capito cosa mi capita quando mi capita che capita che capiti qua”

Simonluca: una conturbante presa di coscienza sull'amore nel singolo “Libertà”

Classifica Spotify Settimana #22: DrefGold e Emanuele Aloia in vetta, ma Irama si avvicina

Classifiche di vendita Fimi Settimana #22: Drefgold e Irama sbaragliano la concorrenza

Classifica Radio Earone Settimana #22: Ghali guida un podio tutto tricolore

Certificazioni FIMI settimana #21: nuovo traguardo per Marracash, prima certificazione per Il Tre

Classifica Spotify Settimana #21: sul podio Carl Brave, Fedez e Ghali

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #21: Ezio Bosso dopo la scomparsa torna i Top 20 con due album

Recensioni

Ghemon: "Scritto Nelle Stelle" e con una grafia bella chiara e leggibile… anche per altre voci svogliate

Francesca Michielin: Feat e il suo stato di natura… ribelle.

Diodato – Che Vita Meravigliosa… se sai osservarla, capirla, viverla

Elodie This Is Elodie: Ante dell’armadio aperte, ecco tutto il suo guardaroba.

Marracash Persona: recensione di uno dei migliori dischi rap degli ultimi 10 anni

Tiziano Ferro Accetto Miracoli: Venti di cambiamento per un artista che si ha ancora il piacere di attendere… ancora ed ancora.

Video

Perturbazione Intervista (Dis)amore

Dani Faiv Intervista Scusate se esistiamo

Davide Van De Sfroos Intervista Diretta Instagram

Pierdavide Carone Intervista Diretta Instagram

Emanuele Aloia Intervista Diretta Instagram

Malcky G Intervista Diretta Instagram

Fasma Intervista Diretta Instagram

Enrico Nigiotti Intervista Diretta Instagram

Enea Vlad Intervista Astronauti

Marta Daddato Intervista Diretta Instagram

Diodato Fai rumore Europe Shine a Light - Teaser

Michele Bravi La vita breve dei coriandoli