15 Luglio 2018
di Blogger
Condividi su:
15 Luglio 2018

Biagio Antonacci duetta con Fiorello nella versione estiva di “Mio fratello”

Dal 13 luglio è in radio "Mio fratello Beach version". E' la versione estiva della hit di Biagio Antonacci, cantata con Rosario Fiorello.

Biagio Antonacci
Condividi su:

Biagio Antonacci lancia la versione estiva del suo ultimo singolo, Mio fratello. Il brano si intitola Mio fratello Beach version; ed è in radio dal 13 luglio. Questa nuova versione della canzone vede la partecipazione di un ospite speciale: Rosario Fiorello.

Lo show-man siciliano presta la sua voce per questo duetto con Antonacci, dopo essere stato già protagonista del video di Mio fratello. Fiorello aveva infatti recitato con il fratello Giuseppe nella clip del brano, diretta da Gabriele Muccino, che ha ottenuto 8 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Biagio Antonacci

Fiorello, rimasto conquistato dal brano nella sua versione originale, accettò di partecipare al video. Adesso, si è messo a disposizione per questa nuova versione estiva della canzone. L’artista ha raccontato come è nata l’idea di Mio fratello Beach version. “Guardando il video con la regia di Gabriele” (Ndr, Muccino) – ha affermato lo showman – “mi sono detto: perché canta solo Biagio? … pure io voglio cantarlo!!“. E così “abbiamo pensato di registrare una nuova versione con la mia voce“. Rosario ha poi continuato: “Forse l’avrebbe voluta cantare anche mio fratello Giuseppe, ma come sempre sta girando un film“. Infine, ha confessato la speranza che il singolo “diventi un “bombardone” estivo“.

Biagio Antonacci ha annunciato con un post sulla sua pagina Facebook l’uscita di Mio fratello Beach version. In questo post, con pochissime ma chiarissime parole, ha descritto le emozioni per il duetto con Fiorello. Ecco ciò che il cantante ha scritto: “Inaspettato e geniale come sempre… bello cantare con te!“.

Biagio Antonacci

La versione originale di Mio fratello fa parte dell’ultimo disco di Biagio Antonacci, Dediche e Manie, già certificato platino. Il brano racconta una storia che riguarda tantissime famiglie: il rapporto tra fratelli. Un fratello si perde, mentre l’altro rimane ad aspettare il suo ritorno. Quando ciò accade, l’affetto fraterno vince e il passato lascia il posto al perdono. Dal tema del brano aveva tratto spunto anche Muccino per la realizzazione della clip.
Adesso, la hit di Antonacci acquista nuova vita con la presenza di Fiorello… e entra a tutti gli effetti nella gara per diventare un tormentone dell’estate 2018.

[amazon_link asins=’B075V1GMRZ,B076266SBG’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9e26bfd8-86a7-11e8-b428-e7ee4c607756′]