7 Maggio 2017
Condividi su:
7 Maggio 2017

BEPPE STANCO spopola sul web con “Foggia Città Di Provincia”

Beppe Stanco spopola sul web con il singolo: Foggia Città di Provincia. Brano lanciato dopo la promozione in Serie B del Foggia Calcio

Condividi su:

Beppe Stanco spopola sui social con il brano Foggia Città Di Provincia, singolo lanciato sul web dopo la promozione in Serie B del Foggia Calcio, dopo ben 19 anni.
Il ritorno della compagine nel campionato cadetto ha suscitato molto interesse e curiosità, la squadra infatti negli anni 90 ha militato anche in serie A per ben 4 stagioni, dalla promozione del 1991 fino alla retrocessione del 1995.

Foggia Città Di Provincia è un successo inaspettato, il videoclip quasi totalmente girato con un telefonino, ha totalizzato in una sola settimana oltre 200.000 visualizzazioni e più di mille condivisioni.

Alla produzione del brano ha contribuito anche Saturnino il celebre bassista di Jovanotti.

Beppe Stanco autore, produttore e cantautore ha commentato così:

Non mi aspettavo tutto questo riscontro da parte dei miei concittadini. Ricevo continuamente messaggi sulla mia pagina Facebook di complimenti e frasi a sostegno della nostra squadra. Il brano lo avevo scritto qualche anno fa, ma questo è stato sicuramente il modo migliore per condividerlo con la mia città.

e prosegue direttamente sulla sua pagina Facebook:

Erano troppi anni che il Foggia Calcio mancava dalla serie B, e questa non è una vittoria solo di una società calcistica, ma anche di un’intera città, che per tutto un anno ha sofferto, sperato e sostenuto una squadra che alla fine le ha regalato, non solo un passaggio di categoria, ma un sogno che sembrava davvero troppo lontano solo qualche anno fa…
Questa canzone è dedicata alla città di Foggia, ed ovviamente non potevano mancare forti riferimenti calcistici. Buon ascolto.

Il brano sarà, inoltre, disponibile in tutti i digital store.

Beppe Stanco Foggià Città di Provinca cover

Beppe Stanco è stato nominato da poco anche direttore artistico del Premio Lunezia (sezione Big) ed ha firmato il brano Sono come te scelto come colonna sonora dello Special Festival (Festival per ragazzi con disabilità intellettiva, in collaborazione con Anffas, Premio Lunezia e Nazionale Italiana Cantanti).

 Parte dell’immagine di copertina estratta dalla pagina Facebook ufficiale dell’artista