5 Giugno 2016
Condividi su:
5 Giugno 2016

Gli SUGARFREE tornano con MATTEO AMANTIA e il nuovo singolo “Ti amo a Milano”

A 12 anni dal debutto strepitoso con "Cleptomania" gli Sugarfree tornano con il cantante originario e pubblicano il singolo "Ti amo a Milano"

Sugarfree
Condividi su:

Sono passati dodici anni da quando nel 2004 una canzone di una band emergente prendeva sempre più piede nelle radio italiane diventando un vero e proprio tormentone.
La band in questione erano gli Sugarfree e il brano, ancora fresco nella memoria di tutti, era Cleptomania.

Ora dopo aver “riacquistato” nel 2014 il cantante degli esordi la band torna in radio con un nuovo brano intitolato Ti Amo a Milano.

Nel 2004 dopo lo strabiliante successo di Cleptomania (disco di platino per le oltre 60.000 copie reali vendute del singolo) la band pubblico il primo disco, Clepto-manie, certificato disco d’oro in prevendita e quindi partecipò al Festival di Sanremo con il brano Solo lei mi da, una delle prime prove da autore dell’ormai affermato Fortunato Zampaglione (sue tra le altre le hit Guerriero di Marco Mengoni, L’Amore esiste di Francesca Michielin e Il Mio giorno più bello nel mondo di Francesco Renga).

Dopo il Festival gli Sugarfree entrano con il brano Scusa ma ti chiamo amore nella colonna sonora dell’omonimo film di Moccia ma, successivamente, la loro popolarità inizia a subire un rapido calo. Pubblicano un secondo album intitolato Argento e nel 2009 la band perde due elementi, tra cui il cantante Matteo Amantia che viene sostituito da Alfio Consoli con cui nel 2011 esce l’album Famelico.

Nel 2014 dopo una breve parentesi da solista Matteo torna ufficialmente nella band e il frutto di questa reunion è un nuovo singolo, Ti Amo a Milano scritto da Beppe Stanco, e in rotazione radiofonica dal prossimo 10 giugno. Un brano che ha subito conquistato Radio Italia che fin da ieri, con una settimana di anticipo, ha deciso di inserirlo nella propria programmazione.

Ricorda ancora quel ti amo in quel locale nel centro di Milano
eravamo io e te distratti mano nelle mano, parlavamo
ma non c’era niente, ma ora che mi manchi veramente
non so più se è giusto vivere a Milano in quel monolocale…

Nei prossimi giorni verrà lanciato anche il video ufficiale del nuovo singolo.