12 Ottobre 2015
Condividi su:
12 Ottobre 2015

“Fino all’ultimo battito”, il debutto da solista di ALFIO CONSOLI, ex voce degli SUGARFREE

Alfio Consoli ex leader degli Sugarfree torna con un nuovo progetto internazionale da solista, Fino all'ultimo battito, nuovo singolo attualmente in radio

Condividi su:

Il 9 ottobre è stata una data importante per la carriera di Alfio Consoli, ex voce voce degli Sugarfree.
Il cantante infatti tornerà sulle scene musicali con un nuovo singolo, Fino all’ultimo attimo, che segna l’inizio della sua carriera da solista, dopo l’abbandono alla band avvenuto lo scorso anno.

Il singolo è attualmente in in rotazione radiofonica e in vendita negli store digitali, anticipando la prossima uscita internazionale del nuovo album da solista Battiti.

Il brano è stato interamente composto musica e parole dallo stesso Consoli e da Salvatore Lisi, gli arrangiamenti sono di Roberto Vernetti, Michele Clivati e Rivane Valentim. La registrazione del singolo è avvenuta tra l’Italia ed il Brasile, precisamente tra Bergamo e Salvador De Bahia, e successivamente è stato masterizzato a Los Angeles. Anche il videoclip di prossima uscita alternerà riprese in Italia ad altre avvenute in Brasile.

Alfio-Consoli-Fino-all-ultimo-battito

Il brano, distribuito da Artist First, racconta la passione di un amore… fino all’ultimo battito.

Sai non è facile
svegliarsi tra le nuvole
e amarsi fino all’ultimo, battito
con la paura poi di perdersi
dietro giorni fragili
aspettandosi ancora un po’
fino all’ultimo battito
fino all’ultimo

Alfio Consoli sul proprio profilo Facebook non nasconde la gioia per l’inizio di questo nuovo percorso musicale:

Alfio-Consoli-Facebook

Il nuovo brano arriva dopo una intensa attività di scrittura dei testi e di live con le band di cui è stato frontman (The Hound Dogs e gli Sugarfree). Alfio ha portato avanti con determinazione questo nuovo percorso lavorando di giorno ed esibendosi di sera nei pub, night club, piazze e nelle emittenti locali.,

“Sin dai tempi dell’asilo ero assalito da un’irrefrenabile voglia di protagonismo. Pretendevo il ruolo principale ad ogni recita scolastica ed essere il solista del coro. Ricordo i risvegli coi canti di mia madre mentre stendeva i panni al mattino e mio fratello, musicista e cantautore, che mi faceva ascoltare le sue canzoni e i suoi artisti preferiti. Avevo 12 anni quando mi regalò una chitarra e da lì tutto è cominciato.”