1 Giugno 2016
Condividi su:
1 Giugno 2016

BENJI & FEDE: pronto ERES MIA, il tormentone estivo feat. XRIZ e uno speciale su Real Time

BENJI & FEDE annunciano il titolo del primo singolo in spagnolo, Eres Mìa, in collaborazione con il giovane rapper Xriz.

BENJI & FEDE
Condividi su:

Il ciclone BENJI & FEDE non accenna ad arrestarsi: ad un anno dal debutto televisivo al Coca Cola Summer Festival è pronto Eres Mìa, il nuovo singolo in uscita venerdì 3 giugno per etichetta Warner Music Italia che vede la collaborazione della giovane promessa spagnola Xriz e che si preannuncia essere il tormentone estivo al fianco delle fortunate Duele El Corazon di Enrique Iglesias e Sofia di Alvaro Soler.

Il duo pop italiano più promettente del momento è riuscito a conquistare il pubblico dei giovanissimi mantenendo sempre alte le aspettative, prima il successo discografico con l’album di debutto, 20:05, che ha conquistato il platino per le vendite e 4 date SOLD OUT a Milan, Roma, Napoli e Modena; poi lo sbarco in libreria, con l’autobiografia Vietato Smettere di Sognare ed un tour estivo in partenza il prossimo 11 giugno da Lignano Sabbiadoro (QUI le prime date confermate del tour); ed oggi l’annuncio del titolo del primo nuovo singolo in lingua spagnola, Eres Mìa un brano in stile reggateon che vedrà un’importante collaborazione con il rapper Xriz e partirà dalla Spagna, andando a toccare i Paesi latini e ovviamente l’Italia.

La collaborazione nasce durante una vacanza di qualche mese fa a Santo Domingo in cui Benji & Fede hanno sentito alla radio la canzone Eres mia di Xriz e se ne sono subito innamorati così è nata in loro la volontà di creare una collaborazione con il giovane cantante spagnolo. Xriz ha accettato di lavorare con loro e ne è nata una nuova ed originale versione di Eres mia.

Una settimana fa la prima dichiarazione tramite un video postato sulla propria pagina ufficiale Facebook:

“Ok ragazzi è ufficiale! La prossima settimana, tra pochissimi giorni, esce la nuova canzone, in spagnolo, è un pezzo reggateon sapete quanto amiamo fare musica spagnola e ragazzi siamo troppo carichi, partirà dalla Spagna, dai paesi latini e chiaramente arriverà anche in Italia siamo davvero troppo carichi, segnatevi questa data venerdì 3 giugno. Mancano pochissimi giorni ed uscirà la nuova canzone, mi raccomando carichi non potete capire quanto sarà figa… carichi carichi carichi vogliamo che diventi la vostra colonna sonora dell’estate… vai, vai, vai!”

Insomma, a poche ore dal debutto latino BENJI & FEDE sono più emozionati e carichi che mai, come si evince dalla sfilza di “post coutdown” che hanno visto al culmine l’annuncio ufficiale del titolo e della collaborazione proprio poche ore fa:

Ma scopriamo qualcosa in più dell’inaspettato featuring: Xrix, al secolo Christian Jiménez Bundó, classe 1993 è un giovane rapper spagnolo diventato famoso con i suoi singoli No es Cuestión de Edades (2006) e No Hay Truco (2007), ampiamente diffusi e condivisi su Internet, dove ha potuto registrare il record di download ed il suo canale YouTube ha superato 104 milioni di visualizzazioni.

Raggiunge la popolarità pubblicando il suo primo album, En boca de tantos, nel 2008, anno nel quale raggiunge il successo mondiale anche con il suo gruppo rap, Comando. Il secondo album, Trastorno bipolar, pubblicato l’anno successivo, nel 2009, non riscuote però lo stesso successo di vendite del primo, fiasco dovuto anche alla mancanza di interesse della casa discografica alla spalle e di conseguenza alla mancanza di una promozione convincente (entrambi gli album sono stati rilasciati da Universal Music, etichetta che da lì a poco lascerà, nel 2011, per mancanza di obbiettivi comuni).

La rivincita non tarda ad arrivare: i suoi ultimi lavori, Reset, pubblicato il 7 maggio 2012 sotto etichetta PIAS Spain e Algo ha cambiado, pubblicato il 10 giugno 2014, sono stati accolti molto bene sia dal giovane pubblico che dalla critica, decretando nuovamente il successo della rivelazione spagnola.

Non resta che aspettare l’uscita di Eres Mìa, disponibile da questo venerdì, 3 giugno, su tutte le piattaforme digitali ma non è tutto, infatti dopo la recente esperienza ai Billboards Latin Music Conference Awards il duo del pop italiano ha registrato uno special televisivo, Benji & Fede a Miami – Vietato smettere di sognare che andrà in onda l’11 giugno alle 13:50 su Real Time (canale 31).

Benji & Fede hanno appena annunciato cinque concerti in alcune delle più importati location italiane. I live partiranno sabato 11 giugno dall’Arena Alpe Adria a Lignano Sabbiadoro e proseguiranno a giugno a L’Anfiteatro Falcone e Borsellino a Zafferana, al GruVillage di Grugliasco, in Piazza Castello a Ferrara e chiuderanno il tour a Cattolica, presso l’Arena Regina, sabato 25 giugno.