7 Gennaio 2016
di Blogger
Condividi su:
7 Gennaio 2016

BEENZO feat. CLEMENTINO, musica e amicizia infiammano l’asse Napoli-Parigi: ecco “Mon Ami” (VIDEO)

Una fratellanza nata a Napoli che vive e pulsa anche a distanza: ecco il cuore di "Mon Ami", brano realizzato da Beenzo con la partecipazione di Clementino.

Condividi su:

Vi presentiamo oggi un artista italiano che vive a Parigi, da dove ci presenta un nuovo progetto musicale che vede la partecipazione di uno dei rapper più acclamati del nostro paese.

Stiamo parlando di Beenzo e della sua Mon Ami, canzone che celebra la valenza dell’amicizia ricalcando in musica il legame tra lo stesso e Clementino, attivo e generoso come al solito sul fronte delle collaborazioni, qui all’opera in attesa di debuttare al prossimo Festival di Sanremo.

La celebrazione di un rapporto che si fa messaggio diretto, nel dimostrare con convinzione come un legame vero possa resistere alla distanza e al passare del tempo. Un incontro artistico che si basa sulle comuni origini dei due artisti e si accende di intensità in una canzone che racchiude in sè il senso della vera amicizia,  che può essere fatta di separazione e di distanza pur non perdendo la propria essenza.

Mon Ami è stata lanciata anche attraverso un video ufficiale che, pubblicato proprio nel giorno di Natale, ha già raggiunto un riscontro non comune sul web superando in pochi giorni le 236mila visualizzazioni.

Una clip prodotta dalla 8mm Photo&Cinema Production, per la regia di Marco Maraniello, che ben rende l’idea e i contenuti di questa canzone tra memorie ed energie che non si piegano al passato.

BEENZO feat. CLEMENTINO – MON AMI – VIDEO

Una nuova tappa nel percorso musicale di Beenzo, giocata tutta su questo dialogo musicale tra Napoli e Parigi. La stessa tratta che ha percorso Beenzo anni fa quando, seguendo la famiglia, lascia la Campania per trasferirsi in Francia. Una nuova terra dove coltivare la propria passione per la musica con le idee chiare e in mente il proprio mantra: “non possiamo vivere senza musica, una cosa così semplice, eppure una componente essenziale della vita di tutti i giorni”.

Diversi traguardi da raggiungere, anche attraverso gli studi al Conservatorio, arrivando a proporre musiche e testi da lui ideati in terra straniera, raggiungendo crescenti riscontri.

Beenzo si affaccia alla scena musicale di massa per la prima volta nel 2013, quando la sua No Tengo Dinero 2013 diventa virale grazie anche ad un video che vede la partecipazione del calciatore argentino Javier Pastore in forza al Paris St-Germain.

Nel giugno 2015 è il turno di Vamos a Danzar che, con il suo video realizzato dalla stessa squadra che ha seguito Mon Ami, catalizza l’attenzione di oltre 400mila spettatori grazie all’energia e al ritmo che trasudano in una clip dove Napoli è con i suoi splendidi scorci la coprotagonista al fianco del giovane e promettente artista.