26 Luglio 2020
Condividi su:
26 Luglio 2020

Beba e Samurai Jay: fuori “Cringe”, brano che parla di tutto ciò che è imbarazzante

Il 24 luglio è il giorno dell'uscita di "Cringe", il nuovo singolo della rapper torinese Beba e di Samuray Jay, prodotto da Rossella Essence

Condividi su:

Il 24 luglio è il giorno dell’uscita per Island Records / Universal Music Italia di Cringe, il nuovo singolo di Beba e Samurai Jay.

Il brano gioca con il concetto di cringe, una parola abusata da chi vive sui social per definire tutto ciò che è imbarazzante. La rapper torinese Beba utilizza infatti lo stesso slang per rivolgersi con ironia contro chi è ossessionato da questo mondo.

Cringe nasce dalla collaborazione con il giovane rapper campano Samurai Jay. Un brano che mette in discussione le relazioni e l’approccio alla realtà che si sviluppano intorno al mondo dei social. Una velata critica a una dimensione in cui ciascuno può simulare vite non vissute realmente e rifugiarvisi, dando più importanza a immortalare e condividere i momenti prima di viverli. Una riflessione su chi utilizza i social come un filtro per affrontare ogni cosa, perdendo di vista la visione della realtà.

La produzione di Cringe è curata da Rossella Essence, fedele collaboratrice di Beba, che ha trasportato il brano in un’atmosfera decisamente urban.

BEBA E SAMURAI JAY

Beba prende parte fin da giovanissima a numerosi eventi hip hop e realizza i primi street single.

Nel 2017 inizia la collaborazione con Rossella Essence. Un incontro che si caratterizza per la produzione di brani dallo stile prettamente femminile, con testi che fanno spesso il verso agli uomini e alle loro manie.

I primi singoli usciti dimostrano tutte le sue capacità sia in ambito trap che rap. Riceve, quindi, consensi da un pubblico trasversale.

A fine 2018 Beba entra in Island Records e il suo primo singolo è Groupie, prodotto da Lazza. Poco dopo rilancia con Morosita, prodotta da Rossella Essence.

Nel 2019, Beba diventa la prima rapper a partecipare al format di culto Real Talk e la puntata che la vede protagonista è tra le più viste. Poco dopo pubblica il singolo Male o bene, in cui rinnova la collaborazione con Lazza che, questa volta, rappa con lei.

Nell’estate 2019 partecipa a Machete Mixtape 4 e diventa la prima donna della saga della crew fondata da Salmo, Slait ed Hell Raton.

Nuova collaborazione per Samurai Jay, dopo l’ottimo riscontro del singolo Il Passo realizzato con Mambolosco e Nardi (ne abbiamo parlato Qui).