28 Agosto 2020
Condividi su:
28 Agosto 2020

Balamondo World Music Festival: a settembre a Rimini con Frankie Hi-Nrg-Mc ed Eugenio Finardi

Si svolgerà il 2, 3 e 4 settembre a Rimini in Piazza Cavour la quinta edizione del Balamondo World Music Festival dedicato a Federico Fellini

Condividi su:

Si svolgerà il 2, 3 e 4 settembre a Rimini in Piazza Cavour il Balamondo World Music Festival.

Questa nuova e particolare edizione del Festival sarà dedicata a Federico Fellini nell’anno del centenario dalla nascita del Maestro, ma anche alla città di Rimini. Mirko Casadei e gli artisti ospiti presenti proporranno alcuni brani Felliniani, tra i quali alcuni pezzi della colonna sonora del film Amarcord di Nino Rota, riarrangiata per l’occasione.

BALAMONDO WORLD MUSIC FESTIVAL

Tutti gli spettacoli della quinta edizione di Balamondo World Music Festival inizieranno alle ore 21. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al sito www.balamondo.com

In Piazza Cavour a Rimini salirà sul palco Mirko Casadei con la sua POPular Folk Orchestra, accompagnato da ospiti importanti.

Il 2 settembre saliranno sul palco Mark Ribot e Frankie Hi-Nrg-Mc, il 3 Eugenio Finardi e il 4 il fisarmonicista francese Richard Galliano.

Le coreografie saranno curate sera dopo sera dal corpo di ballo Balla con noi di Rimini.

Un programma musicale eterogeneo e che metterà in risalto la capacità degli artisti di trovare una chiave importante per unire il proprio genere musicale con il folk. Sperimentazione e musica popolare, un connubio imprescindibile, ma non sempre considerato a dovere.

Un vivacissimo laboratorio dove il senso del ballo e la sensualità vengono interpretati dalle più creative personalità della scena musicale mondiale.

Foto di Mario Ierardi da Pixabay