31 Maggio 2022
Condividi su:
31 Maggio 2022

Ligabue svela gli ospiti in scaletta per il live alla RCF Arena, “30 anni in un (nuovo) giorno”

Il live di Ligabue segnerà il passaggio di testimone per la location che, da Campovolo, diverrà RCF Arena

Ligabue concerto scaletta
Condividi su:

Ligabue concerto scaletta ricca di ospiti per l’evento che vedrà il rocker festeggiare 30 anni di carriera alla nuova RCF Arena di Reggio Emilia da molti conosciuta, proprio grazie al Liga, come Campovolo.

L’evento, una data unica sold out con oltre 103.000 biglietti venduti, è prodotto e organizzato da Friends & Partners, ed è da qui che avverrà il passaggio ufficiale da quello che sino ad oggi era conosciuto come Campovolo alla RCF Arena, location che nei prossimi giorni ospiterà, tra gli altri eventi, anche il concerto esclusivo di Laura Pausini per gli iscritti al suo fans club, il Be me, e il grande evento contro la violenza di genere, Una nessuna Centomila (qui i dettagli).

Ma prima, per l’appunto, è tempo per Ligabue di tornerà live inaugurando la location.

Ligabue concerto scaletta ricca di ospiti

30 anni in un (nuovo) giorno, questo è i, titolo dell’evento che il 4 giugno ripoterà live il cantautore con una scaletta che ripercorrerà i suoi 30 anni di carriera e che lo vedrà ospitare artisti molti diversi tra loro, colleghi che il cantautore sta annunciando proprio in questi giorni attraverso alcuni video su Instagram.

Il primo nome annunciato è quello di Gazzelle, cantautore che negli ultimi anni ha conquistato il pubblico di tutte le generazioni. Nel video postato Gazzelle e Luciano si accordando al telefono sulla versione da disco da interpretare di uno dei brani del Liga.

Il secondo artista annunciato è Eugenio Finardi che ha commentato: “Ciao Luciano, grazie per l’invito. Sarà un vero piacere essere sul palco a Campovolo con te.” aggiungendo “E comunque non vengo a mani vuote“, mostrando la sua chitarra elettrica.

Il terzo nome annunciato è quello di una cantautrice con cui il cantautore non solo ha collaborato ma per cui ha anche scritto… Elisa. Nel video l’artista, intenta a guardare nel suo guardaroba, dice: “Luciano ma alla fine io il 4 per il Campovolo, che vestito io mi metto secondo te?

Quarto ospite sarà Piero Pelù (se riuscirà a riprendersi dall’incidente che lo ha visto cadere sul palco di un suo concerto battendo la schiena il 31 maggio). Quinto ospite, e seconda donna, è Loredana Berté, artista per cui Ligabue ha scritto un pezzo importante nell’ultimo disco, Manifesto. “Ehi Luciano, arrivo, per i tuoi 30 anni di carriera il 4 giugno, ci sono anch’io. Mi raccomando!” dice in un audio pubblicato dal Liga la rocker.

Il sesto ospite è il principe dei cantautori… Francesco De Gregori. L’ultimo nome è quello di Mauro Pagani.

Ligabue ospiti (in aggiornamento):

  • Gazzelle
  • Eugenio Finardi
  • Elisa
  • Piero Pelù (assente dopo la caduta dal palco)
  • Loredana Berté
  • Francesco De Gregori
  • Mauro Pagani

Sul palco Ligabue sarà accompagnato dai musicisti che hanno condiviso con lui gli ultimi 30 anni su e già da un palco: Il Gruppo (Fede Poggipollini – chitarra / Niccolò Bossini – chitarra / Max Cottafavi – chitarra / Luciano Luisi – tastiere / Ivano Zanotti – batteria / Davide Pezzin – basso), i ClanDestino (Max Cottafavi – chitarra / Giò Marani – tastiere / Gianfranco Fornaciari – tastiere / Gigi Cavalli Cocchi – batteria / Mirco Consolini – basso) e La Banda (Fede Poggipollini – chitarra / Mel Previte – chitarra / Luciano Luisi (tastiere) / Robby Pellati – batteria / Antonio Righetti – basso).

Gli organizzatori hanno deciso di tenere da parte 1000 biglietti Red Zone per l’evento, per ribadire ancora una volta la totale distanza dal “secondary ticketing market”, contro cui da sempre sono schierati in prima linea: un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore.

Questi biglietti 1000 biglietti saranno in vendita da giovedì 2 giugno.



Ligabue concerto scaletta

  1. Non cambierei questa vita con nessun’altra
  2. Balliamo sul mondo
  3. L’odore del sesso
  4. Niente Paura
  5. Il sale della terra
  6. Ho smesso di tacere con Loredana Bertè
  7. Marlon Brando è sempre lui
  8. Bar Mario (con entrata di Mario e omaggio a Gino Strada)
  9. Non è tempo per noi
  10. Musica Ribelle (con Eugenio Finardi)
  11. Ho messo via
  12. Piccola stella senza cielo
  13. A che ora è la fine del mondo
  14. L’amore conta feat Gazzelle
  15. Luci d’America
  16. Il giorno dei giorni
  17. Buonanotte all’Italia con Francesco De Gregori
  18. Il mio nome è mai più con Mauro Pagani
  19. I “ragazzi” sono in giro
  20. Ti sento
  21. Eri bellissima
  22. Il giorno di dolore che uno ha
  23. Quella che non sei
  24. Certe Notti
  25. Sulla mia strada
  26. A modo tuo con Elisa
  27. Questa è la mia vita
  28. Tra palco e realtà
    BIS
  29. Urlando contro il cielo
  30. Sogni di Rock ‘n Roll