20 Maggio 2022
Condividi su:
20 Maggio 2022

Una, Nessuna, Centomila: Laura Pausini e le altre protagoniste svelano i nomi degli uomini con cui duetteranno

Nel concerto dell'11 giugno ognuna delle 7 artiste sul palco avrà un uomo come special guest

Una nessuna centomila Laura Pausini
Condividi su:

Una Nessuna Centomila Il Concerto, Laura Pausini e le altre donne coinvolte nel concerto svelano i nomi dei loro ospiti uomini sul palco..

Prodotto e organizzato da Friends&Partners e Riservarossa, Una Nessuna Centomila Il Concerto è il più grande evento musicale di sempre contro la violenza di genere e si terrà sabato 11 GIUGNO 2022 alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo), con la capienza di 103.195 spettatori.

Uno spettacolo che nasce per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le donne che vivono in situazioni di disagio a causa della violenza.

I proventi del concerto infatti verranno erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, strutture in grado di fornire un supporto solido e duraturo alle vittime e garantire e assicurare la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate.

Gli utilizzi di tutte le risorse economiche raccolte nell’ambito di “UNA.NESSUNA.CENTOMILA.Il Concerto” verranno rendicontati e comunicati nella totale trasparenza.

Sul palco 7 donne live, ognuna con il proprio spazio: Laura Pausini, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini, Emma, Fiorella Mannoia e Alessandra Amoroso.

Le 7 cantanti avranno un uomo sul palco con loro per un duetto d’eccezione. Un ospite diverso per ciascuna di loro.

Una nessuna centomila – Laura Pausini e le altre

La prima cantante a svelare chi sarà l’uomo che la accompagnerà sul palco è Laura Pausini. Con lei ci sarà un’icona della musica italiana nel mondo… Eros Ramazzotti. Ecco come Laura ha comunicato la notizia:


Tra le persone che amo di più nella lista dei miei colleghi, oltre che idoli, c’è da sempre lui, che mi chiama “Sorellina” dal 1993… Un artista unico, incredibile, una voce che da subito ha superato i confini dell’Italia facendolo diventare una bandiera.

Un uomo che ho avuto il grande onore di conoscere, e vi posso assicurare che la caratteristica meravigliosa di Eros Ramazzotti è la sua bontà. Un uomo che ha sempre cantato l’amore ma lo ha anche dimostrato, rispettando la figura della donna gentilmente.

Per questo motivo sarà lui il mio ospite sul palco di #UnaNessunaCentomila l’11 Giugno 2022 all’arena Campovolo (Reggio Emilia) concerto dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne! Canteremo una sua canzone veramente leggendaria… indovinate quale!!


Al fianco di Fiorella Mannoia ci sarà invece Caparezza


Sono felice e onorata di avere con me Caparezza per questo evento a Campovolo di Una.Nessuna.Centomila.
Sarà una grande festa.
Stiamo arrivando, tutti insieme contro la violenza sulle donne, 11 giugno, Campovolo! 


Emma ha invece deciso di chiamare Brunori Sas, Alessandra Amoroso duetterà con Diodato e Giorgia con i Sottotono. Chiudono con due artisti con cui hanno già collaborato, Gianna Nannini con Coez ed Elisa con Tommaso Paradiso.