4 Maggio 2022
di Blogger
Condividi su:
4 Maggio 2022

Assurditè celebra il potere della parola nel singolo “1000 parole”

L'artista torna con un nuovo brano in attesa di inaugurare con la sua performance il Mi Ami Festival

Condividi su:

Assurditè (all’anagrafe, Chiara Balzan) lancia il nuovo singolo 1000 parole, negli store digitali e in streaming dal 22 aprile 2022. L’artista torna sulle scene musicali dopo essere stata scelta come la prima a salire sul palco del Mi Ami Festival, aprendo così l’edizione il 27 maggio 2022.

1000 parole (under exclusive license to Believe Artist Services) è un brano dedicato alla parola e al suo grandissimo potere. La canzone è ispirata alle giornate in cui è difficile farsi comprendere: non a caso, inizia con la domanda “Mi stai ascoltando?“. Descrive esattamente quella situazione in cui per farsi capire, non servono tante parole, ma ne bastano poche, purché siano quelle giuste.

Per farci capire, basta un orecchio attento che abbia voglia di ascoltare“, spiega Assurditè.È importante esprimersi, essere compresi e utilizzare parole che ci rappresentino davvero. Sembra strano ma da cantautrice ho voluto dedicare una canzone alla ‘parola’ e onorare il suo grandissimo potere. A volte basta leggere su un muro una bella frase per cambiare l’umore di un’intera giornata“.

Su com’è nato il singolo, l’artista racconta: “Mi trovavo sul lago di Como quando ho scritto questa canzone, mi sono portata dietro la tastiera e in un pomeriggio avevo già la prima strofa e il ritornello. Poi è stata sviluppata con le idee di Gionni Mellow e infine finalizzata in studio con Giordano Colombo, che ha saputo coglierne appieno l’essenza“.

Assurditè

1000 parole, prodotta da Giordano Colombo, arriva dopo i precedenti singoli Pubblicità e Vorrei che fosse odio. Di quest’ultimo brano, l’artista ha pubblicato una performance live diretta da Fabio Romanò nell’Auditoria Recording Studio. Con il nuovo singolo, Assurditè prosegue il suo percorso di autrice e compositrice nel mare dell’Indie Pop influenzato dall’R&B.

Per conoscere meglio Assurditè, potete visitare il suo profilo Instagram.

Assurditè

Foto e artwork sono di Martina Trotta