4 Agosto 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
4 Agosto 2015

Arriva ad ottobre “Amore e furto” il disco di cover di brani di BOB DYLAN con testi di FRANCESCO DE GREGORI

Se ne parlava da anni e finalmente ad ottobre arriverà:parliamo del cd di cover di Bob Dylan con i testi "trasportati" in italiano da Francesco De Gregori

Condividi su:

Mentre continuano i preparativi per il concerto evento del 22 settembre all’Arena di Verona, un live ricco di ospiti che festeggerà i 40 anni dello storico disco Rimmel, arriva come una bomba la notizia del nuovo album di Francesco De Gregori.
Un disco di cover di Bob Dylan con i testi in italiano composti dal principe dei cantautori italiani.

Era diverso tempo che si parlava di questo album ma fino ad oggi non era arrivata nessuna conferma che il progetto fosse realmente in cantiere. De Gregori non ha mai nascosto di ispirarsi alla musica di Dylan e provare una forte ammirazione per lui, ma questa volta arriva la conferma ufficiale proprio dal cantautore attraverso un’intervista rilasciata a La Repubblica.
L’album si chiamerà Amore e furto ed uscirà il prossimo ottobre. All’interno saranno contenute undici canzoni di Bob Dylan interprete da Francesco De Gregori.

Il Principe, come viene chiamato De Gregori ormai da tutti, ha finalmente tradotto in realtà la sua grande passione per il cantautore americano; nel disco troveranno posto brani come Not dark yet – Non è buio ancora,  Subterrean Homesick – Acido seminterrato e Just Like a woman.
Il cantautore non ha preso in esame per la scelta dei brani della tracklist solo i vecchi brani di Dylan, ma anche la sua produzione più recente.

Quindi non ci resta che aspettare fino al prossimo ottobre quando arriverà nei negozi di dischi e nei digital store, Amore e furto, un album che varrà sicuramente la pena acquistare visti i due giganti della musica coinvolti.
Ma prima c’è da portare a termine le date del Vivavoce tour 2015 e il concerto del 22 settembre.
Ecco le prossime date:

5 agosto – Teatro D’Annunzio – Pescara
6 agosto – Porto Recanati
9 agosto – Arezzo
13 agosto – Torrenova (Me)
17 agosto – Arena Negombo – Ischia (Napoli)
19 agosto – Forte dei marmi
4 settembre – Modena (recupero data saltata a giugno)
7 – Viggiano
22 Settembre concerto evento Rimmel – Arena di Verona

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO