24 Agosto 2022
Condividi su:
24 Agosto 2022

Arriva a settembre “Botox”, ultimo album della trilogia di Night Skinny. All’interno oltre 40 collaborazioni

"In una scena assuefatta dai numeri e dalle classifiche, in Botox conta solo la musica..." ha dichiarato il Producer

Night Skinny Botox
Condividi su:

Night Skinny Botox è il titolo del nuovo album del producer in uscita nel mese di settembre per Island Records / Universal Music Italy.

Il disco rappresenta l’ultimo capitolo della trilogia iniziata nel 2017 con Pezzi e proseguita nel 2019 con Mattoni, quest’ultimo certificato con il doppio disco platino.

Night Skinny, che ad oggi conta oltre 500 milioni di stream, racconta così questo nuovo capitolo:

Quando ho iniziato a lavorare a Botox volevo alzare il livello ancora una volta. Il titolo, da solo, doveva comunicare la grandezza di un disco così gonfio di collaborazioni e allo stesso tempo incarnare il concetto di finzione.

In una scena assuefatta dai numeri e dalle classifiche in cui vince chi ostenta, in una società ossessionata dal successo che ci insegna a modificare la nostra immagine, l’apparenza non è altro che una forma di dipendenza. In Botox conta solo la musica. È tutto vero. No filler

Night Skinny Botox, il nuovo album

Botox uscirà Venerdì 16 settembre e sarà disponibile in digitale oltre che in diversi formati nella versione fisica. Tutti confezionati, ad eccezione del CD Standard, con speciale protezione AirPack. Eccoli:

  • Formato CD – disponibile nelle versioni standard, CD Deluxe (in esclusiva sullo shop Universal Music Italia con all’interno stickers con illustrazioni di ogni ospite dell’album) e CD autografato (in esclusiva Amazon)
  • Formato DOPPIO VINILE – disponibile nelle versioni standard di colore rosso, vinile Deluxe di color argento in esclusiva sullo shop Universal Music Italia e vinile autografato di colore rosso in esclusiva Amazon
  • Formato DOPPIA MUSICASSETTA – disponibile in esclusiva sullo shop Universal Music Italia

L’album ha richiesto oltre un anno e mezzo di lavoro e quello che ascolteremo sarà un mix di generi ed influenze, un progetto monumentale che vede la presenza di più di 40 artisti sotto la guida di un solo produttore… NIGHT SKINNY.

Night Skinny Botox copertina

Un disco con un concept distopico che ruota attorno la tossina botulinica, una proteina neurotossica che secondo si può trovare ovunque, non solo come materiale per modificare il proprio aspetto a “piacimento”.

Il botox si è infiltrato anche nel rap game, dove tutti i rapper vogliono in qualche modo dopare o distorcere la loro realtà. Il botox è nella società, dove l’essere umano cerca costantemente nuovi modi per cambiare le apparenze, dai filtri social alle dipendenze.

Night Skinny inizia a svelare le collaborazioni di “Botox”. Prestano la voce al disco oltre 40 artisti