2 Novembre 2016
di Blogger
Condividi su:
2 Novembre 2016

AREA SANREMO, ecco i 70 finalisti. Decimati gli ex-talent, si stringe il cerchio che porterà 2 nomi a SANREMO GIOVANI

Sono stati resi noti i 70 nomi dei finalisti di Area Sanremo. Ecco chi si giocherà la vittoria e l'approdo a Sanremo Giovani.

Condividi su:

Sono stati resi noti i nomi dei 70 finalisti di Area Sanremo. Il frutto di un prima importante scrematura avvenuta sottoponendo ad audizione gli oltre 400 nomi (tra band e solisti) iscritti alla nuova edizione del concorso.

Un esercito di giovani musicisti che, oltre ad affrontare un breve ma intenso percorso formativo, hanno avuto la possibilità di presentare un loro brano inedito che potrebbe portarli nel cast della nuova edizione di Sanremo Giovani, con 2 nomi che si andranno ad aggiungere ai 6 selezionati dalla commissione artistica del Festival guidata da Carlo Conti(QUI i 60 semifinalisti e QUI la nostra analisi delle canzoni in gara).

Il numero dei finalisti è cresciuto a sorpresa, come spiega l’organizzazione in una nota:

“La Commissione Artistica, dopo un’attenta e approfondita valutazione, ha deciso di allargare il numero dei finalisti. Si è infatti verificata una piacevolissima situazione, con la massiccia presenza di concorrenti originali e di qualità. Per ridurre il margine di errore e dare una possibilità in più ad un maggior numero di ragazzi, la Commissione ha scelto di portare i finalisti a 70 e di dedicare più tempo del previsto al secondo ascolto. La Commissione si è quindi resa disponibile ad iniziare le audizioni venerdì 11.11.2016 dalle 11.00 alle 23.00, riservandosi la giornata del sabato per le decisioni finali e proclamare gli 8 Vincitori di Area Sanremo 2016.”

Per la fase finale, che porterà alla proclamazione degli 8 vincitori, arriveranno in giuria anche Andrea Mirò e Antonio Vandoni in appoggio al trio composto da Stefano Senardi, Massimo Cotto e Maurizio Caridi.

commissione

La Commissione esaminatrice (Stefano Senardi, Massimo Cotto e Maurizio Caridi)

QUI vi avevamo presentato i molti volti noti che hanno deciso di riporre in Area Sanremo le proprie speranze di guadagnare il Teatro Ariston durante l’edizione 2017 del Festival di Sanremo. Di loro sono in pochi ad essere rimasti  in gioco: semaforo verde per I Moderni, Aba, Nevruz, Diego Esposito e Lene (X Factor), Elisabetta Gagliardi (The Voice e DeejAy On Stage), Federica Vincenti (The Voice), Miriam Masala (Amici) e la giovane cantautrice Ylenia Lucisano.

Non proseguiranno invece quest’avventura Davide Papasidero, Roberta Bonanno, Edith Brinca, Giorgia Pino, Marco De Vincentiis, Marco Sbarbati, Sara Robin, Claudia Casciaro e Thomas Grazioso.

Ma ecco la lista completa dei 70 nomi che restano in gara:

ARITMIA

BRASCHI

ALESSIA RINALDO

FABRIZIA

LE STANZE DI FEDERICO

PAOLA FERRULLI

MARTINA VINCI

NOVEL

SALVATORE DI MAIO

EMANUELA REVIEZZO

CARMEN FERRERI

VIRGINIA GOLD

SAMUELA SCHILIRO’

SILVIA LUPIS

ANDREA CORONA

VHSUPERNOVA

VINCENZA DE RINALDIS

CAPOBBANNA

TITTI GIRARDI

LENE

FRACTAE

ELISA ERRIU

MARIKA ADELE

SIMONE COSTANZO

NICOLA DI TRAPANI

ARINA

TANIA FRISON

LOST IN PARADISE

CRISTINA AURELIA POPA

ELA

CARLO BOLACCHI

CARMEN ALESSANDRELLO

CHIARAGINEVRA GARIBOLDI

ALESSANDRO CICONE

I MODERNI

ANNA RENE’

ELISABETTA GAGLIARDI FEAT. NICOLA BRUNO

GIULIA DE GRANDI

MARTINA MAGGI

MIRIAM MASALA

MARCO GRECO

RUGGERO RICCI

NYVINNE

ABA

GIULIO WILSON

ANONIMA NOIRE

JACOPO MICHELINI

HELLE

CHRYSMA

YLENIA LUCISANO

VALERIA FARINACCI

ROB

GIORGIO COPPARI

MATTEO PRENCIPE

JOLE

DANIELE COLUZZI

SARA JANE CECCARELLI

FEDERICA VINCENTI

NEVRUZ

SCIARRA & LDR

VALERIA CRESCENZI

DIEGO ESPOSITO

LUCREZIA BENIGNO

LIVIO LIVREA

FILIPPO FALDINI

MUSICOMIO BAND

VITO COCCIA

TAVOLA 28

GAIA GENTILE

LAVINIA DESIDERI