9 Maggio 2019
Condividi su:
9 Maggio 2019

3° appuntamento con Apple Music Live – Piano City Milano con Dardust, Boosta e molti altri

Nuovo appuntamento nella splendida cornice dell'Apple Store di piazza Liberty a Milano. Ecco come partecipare...

Condividi su:

Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti con Marco Mengoni e Gazzelle, ora disponibili in versione album su Apple Music, torna il 16 maggio Apple Music Live da Piazza Liberty di Milano. In questo terzo appuntamento una grande anteprima, quella di Piano City Milano.

Questo nuovo appuntamento con quello che si sta rivelando una delle rivelazioni live del 2019 vuole essere un omaggio a Piano City Milano, il festival di pianoforte che dal 2012 anima la città.

Come una lettera sonora, Piano City Milano, anche nell’edizione 2019, metterà nero su bianco tutto l’amore della città di Milano per il pianoforte grazie a grandissimi artisti.

Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini di Piano City Milano commentano così questa importante possibilità:

Dal centro di Milano, in Piazza Liberty, l’ottava edizione di Piano City Milano muove i primi passi insieme a Apple Music.

Le note di alcuni dei grandi artisti del festival offriranno un’anteprima di quello che sarà un’infinita compilation di incontri musicali in ogni angolo della città, da Gratosoglio a Greco, da Lambrate a Quarto Oggiaro. Milano non smette di suonare e Piano City ne è la colonna sonora.

Saranno dieci gli eccezionali pianisti coinvolti nella manifestazione, alcuni molto diversi tra loro per attitudine. Tra loro ci sarà Davide Boosta Dileo dei Subsonica che per l’occasione eseguirò Pajaro triste di Federico Mompou. “È un autore che amo. Per la profondità che mette in ogni nota. E in ogni silenzio tra le note. Un artista che non aveva nessuna fretta. Perché non si può amare di corsa” ha dichiarato Boosta.

Tra le donne sarà presente Ginevra Costantini Negri che a proposito dell’evento dice “Piano City Milano allo store Apple Piazza Liberty: ancora una volta una manifestazione al passo con i tempi, che non solo parla ai giovani, ma li rende protagonisti insieme ai grandi interpreti. Un modo molto moderno ed efficace di diffondere la musica classica”.

Nel cast anche uno degli artisti di punta dell’attuale panorama musicale italiano l’autore, produttore e musicista Dardust, ovvero Dario Faini. L’artista si dichiara entusiasta per questo live:

Nell’era dei beat, della trap e del nuovo pop dove ho trovato una nuova identità come producer, sono felice di tornare nella dimensione da solista con i miei brani raccontati al pianoforte.

Sono pronto a portare avanti questa sfida e a presentarvi la differente incarnazione artistica del mio progetto in piano solo durante l’anteprima di Piano City Milano all’Apple Music Live: Piazza Liberty, spogliando il suono dall’elettronica e mostrando l’essenza della composizione.

Questo l’elenco completo del cast della serata: Dardust, Francesco Grillo, Roberta Di Mario, Davide Boosta Dileo, Remo Anzovino, Andrea Rebaudengo, Ginevra Costantini Negri, Alfonso Alberti, Ricciarda Belgiojoso ed Enrico Intra.

COME PARTECIPARE ALL’EVENTO

Apple Music Live: Piazza Liberty è la serie di performance live gratuite ospitate nel moderno anfiteatro della piazza, che si trasforma nella cornice ideale per ascoltare gli artisti dal vivo, mettendoli a contatto con il pubblico nella dimensione raccolta offerta da Piazza Liberty.
Tutte le performance sono rese disponibili nelle settimane successive su Apple Music.

Come per i precedenti il terzo appuntamento di Apple Music Live: Piazza Liberty previsto per il 16 maggio alle ore 21 sarà completamente gratuito. Sarà possibile accedere all’evento a partire dalle ore 20:00, fino a esaurimento posti. Clicca qui per partecipare.