1 Gennaio 2021
Condividi su:
1 Gennaio 2021

Antonio Marino: fuori “Frida”, brano del finalista di All Together Now

Frida è il nuovo singolo di Antonio Marino, finalista di All Together Now. Il brano è una produzione Italo-Belga con atmosfere tipiche degli anni ’80.

Condividi su:

E’ uscito Frida (Pizzicato Music / Believe), il nuovo singolo di Antonio Marino, finalista della terza edizione di All Together Now, il game show musicale di Canale 5, condotto da Michelle Hunziker.

Frida è una produzione Italo-Belga con atmosfere elettropop e synth tipiche degli anni ’80, registrato al K7 Studio di Bruxelles. E’ stato scritto e composto da Antonio Marino con Hinca, che ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica, e con Francesco Silvestri e Phunk Investigation (Stefano Silvestri).

“L’unico modo per superare un momento di sofferenza è passarci attraverso perché dall’altra parte ci sarà sicuramente qualcosa di bello. Frida nasce così dalla volontà di amare prima di tutto se stessi per poi accogliere qualcun altro, abbandonando l’idea di un amore tormentato alla Frida Kahlo per sceglierne una decisamente più positiva.”

Queste le parole di Antonio Marino, artista noto anche per la partecipazione nel 2008 a X Factor nella squadra capitanata da Simona Ventura e nel 2018 a The Voice of Italy nel team di Cristina Scabbia.

ANTONIO MARINO FRIDA

Il brano è accompagnato da un videoclip scritto da Fabio Coconuda per la regia di Antonio Levita, girato presso la sala di posa FRM63 di Napoli.

“Il video, per la regia di Antonio Levita, nasce da un’idea artistica di Fabio Coconuda che ho conosciuto nel muro di All Together Now.

Lui mi ha proposto di creare una clip musicale che potesse riportare ad uno spot pubblicitario e che in qualche modo ricordasse il mondo del cinema ma con rimandi agli anni ’80 attraverso l’uso di inquadrature multiple e dell’effetto neon, ricreati in post-produzione.

Mi sono molto divertito durante le riprese perché Fabio, presente sul set, mi incitava come un allenatore fa con i giocatori della sua squadra.”