19 Marzo 2016
Condividi su:
19 Marzo 2016

ANTONINO SPADACCINO: anticipato da “Ali nere” arriva il 22 aprile “Nottetempo” (VIDEO)

Arriva il prossimo venerdì in tutte le radio e i digital stores "Ali nere", il nuovo singolo di Antonino che anticipa l'album "Nottetempo"

antonino
Condividi su:

Ve lo avevamo anticipato qualche giorno fa qui, Antonino Spadaccino sta per tornare con un nuovo album prodotto da Emma insieme a Luca Mattioni su etichetta Universal Music.

Il primo singolo del progetto si chiamerà Ali nere e verrà rilasciato nelle radio e nei digital stores il prossimo 25 marzo.

Per l’artista Ali nere rappresenta il raggiungimento di un cambiamento a lungo inseguito ma, in fondo, mai realmente cercato. Ecco come lo stesso Antonino ha annunciato questo nuovo singolo sulla sua pagina Facebook:

Nel momento in cui ho scritto Ali nere mi sono ritrovato in un preciso istante in cui avevo bisogno di cambiare molte cose nella mia vita.
Ali nere rappresenta esattamente il momento in cui una persona smette di – pensare –  ad un eventuale cambiamento e passa ad essere – il cambiamento stesso -.
Non serve ripetersi o augurarci che le cose cambino… Riprendetevi la vostra vita siate Voi stessi – Il cambiamento – .

In Ali Nere, scritto interamente dallo stesso Antonino, l’artista si mette in gioco in prima persona sia nella scrittura che nella ricerca delle sonorità ottenendo una fusione fra r&b e edm, passando attraverso la combinazione di elementi ritmici acustici con l’elettronica di sostanza dei moog e dei prophet. Il risultato è un mix tra analogico e digitale tipico delle moderne sonorità internazionali.

Il singolo anticipa l’uscita di Nottetempo, quarto album di inediti del cantante (a cui si aggiunge l’Ep Costellazioni) che arriverà in tutti i negozi di dischi il 22 aprile a quattro anni dal precedente Libera quest’anima.

Antonino sarà ospite di Amici di Maria De Filippi, il programma che ha vinto e gli ha dato la notorietà nel 2004, sabato 26 marzo per presentare Ali nere.


AGGIORNAMENTO DEL 29 MARZO

E´uscito oggi il videoclip ufficiale di Ali nere con la regia di Luisa Carcavale, già al lavoro negli ultimi videoclip di Emma.