30 Aprile 2020
Condividi su:
30 Aprile 2020

Anteprima Video Wanda Fisher: una nuova versione del classico “Il Mio Canto Libero”

E' uscito "Il Mio Canto Libero", reinterpretazione del classico di Battisti presentato da Wanda Fisher con il Coro della Città di Napoli diretto dal Maestro Carlo Morelli.

Condividi su:

E’ uscito in digital download Il Mio Canto Libero, il celeberrimo brano di Lucio Battisti reinterpretato da Wanda Fisher e prodotto e distribuito da SAAR Records.

La cantante italo-americana prestò la sua voce ai cori originali del brano di Battisti. Nella reinterpretazione ha scelto di farsi accompagnare dal Coro della Città di Napoli diretto dal Maestro Carlo Morelli, attuale direttore d’orchestra del Teatro San Carlo della città partenopea.

“L’idea di realizzare un progetto costruito sul brano Il mio canto libero è venuta dopo aver sentito la notizia che era arrivato primo in classifica su tutte le piattaforme a livello mondiale. A questo punto, visto che la voce solista nel brano originale era la mia, la Saar Records ha pensato di realizzare una cover con la partecipazione prestigiosa del Coro della Città di Napoli diretto dal Maestro Carlo Morelli.”

Queste le parole di Wanda Fisher che prosegue:

“L’intero progetto è supportato dal mio team che ringrazio: Saar Records (Dario Cantelmo, e Boris Guertler), Alex Galli, Alessio Mangiuz e Gianni Cagliano.”

Questo grande classico della musica italiana è stato recentemente ripresentato da Giulio Rapetti Mogol con un nuovo testo, in onore dei medici e del personale sanitario italiano in prima linea nella lotta al Coronavirus, che hanno fatto de Il mio canto libero il loro inno (Ne abbiamo parlato Qui).

“Quando la SAAR Records mi ha chiamato per lavorare con il mio coro alla realizzazione del brano ‘Il mio canto libero’ cantato da Wanda Fisher, sono stato molto contento.

Ho conosciuto Wanda e devo dire che è una artista ed una seria professionista. La sua voce bella, il legato e morbido fraseggio hanno reso fortemente suggestivo l’inserimento del Coro, che diventa un naturale prolungamento del suo suono.”

Così dichiara il Maestro Carlo Morelli.

L’intero progetto sostiene la Croce Rossa Italiana attraverso una campagna di donazioni, per dare un aiuto concreto e mandare un messaggio di vicinanza a tutti coloro che stanno lavorando senza sosta per sostenere la popolazione così duramente colpita.

ANTEPRIMA VIDEO WANDA FISHER – IL MIO CANTO LIBERO

Il brano è accompagnato da un videoclip in anteprima su All Music Italia. Così lo presenta Wanda Fisher.

“Unitamente al brano ci sarà anche un video realizzato in maniera amatoriale, data la situazione, non potendolo fare a livello professionale trasmettendo comunque una forte emozione per la presenza di un coro fantastico diretto dal Maestro Carlo Morelli che è un grande e con un arrangiamento realizzato magistralmente da Giovanni Rosina, dando un’ulteriore emozione e sensibilità per chi lo ascolta.”

Foto di Gabriele Caroncini