17 Maggio 2019
Condividi su:
17 Maggio 2019

Anteprima Video: il ritratto di un’adolescenza turbolenta nel singolo “Irene” dei Nylon

Un'adolescenza difficile e turbolenta. Questo il tema di "Irene", il nuovo singolo dei Nylon, il cui video, realizzato da Il Maestro e Margherita Fotografia, è in anteprima su All Music Italia,

Condividi su:

E’ uscito Irene, il nuovo singolo dei Nylon, la band che nel 2018 si è aggiudicata l’ambito primo premio al contest Rock Targato Italia. Per l’occasione oggi All Music Italia vi presenta in anteprima esclusiva il videoclip di questo nuovo brano.

Irene parla di una ragazza sensibile, ma che con forza affronta il difficile percorso dell’adolescenza.

“Cosa vuol dire essere adolescente? Come viene percepita la sensibilità di una ragazza che vive sapendo cosa vuole? Volere è dolore.”

Così la band spiega Irene.

IRENE – ANTEPRIMA VIDEO

Il brano dei Nylon è accompagnato da un videoclip, oggi in esclusiva su All Music Italia, realizzato da Il Maestro e Margherita Fotografia.

Nel video Irene è interpretata da fans e amiche degli artisti che, nonostante non siano attrici professioniste, riescono a creare quel carico emotivo che costituisce un valore aggiunto al brano.

“Irene è un brano che parla di una ragazza forte, ma anche profondamente sensibile, che si trova ad affrontare lo scoglio dell’adolescenza. Il tema è molto trasversale: abbiamo quindi chiesto a delle nostre fan di interpretare Irene ricordando com’erano e in cosa si sono riconosciute in lei. Le protagoniste non sono attrici professioniste, ma persone comuni. Esprimono loro stesse con la forza che nasce dall’essere cresciute, ma lasciando emergere le sensazioni che quell’età della vita ha lasciato in loro.

Irene è un ritratto dell’adolescenza, che cambia volto ed espressione rispecchiandosi in ogni comparsa. È stato bello lavorare ad un progetto così vero e dobbiamo ammettere di esserci commossi quando abbiamo visto la prima versione del video: le protagoniste sono nostre grandi amiche e vederle alle prese con una prova tale di interpretazione emotiva ci ha davvero colpito. Speriamo che chiunque ascolti la canzone o veda il video abbia la stessa capacità di immedesimazione che hanno avuto loro.

Ringraziamo di cuore Il Maestro e Margherita Fotografia per la professionalità e per aver saputo progettare e realizzare un video così intenso in tempi strettissimi.”

NYLON – IRENE – IL TESTO

Testo e musica di Filippo Milani

Irene chiude la porta
lo zaino sul letto
Pochi libri, una felpa, lo stick del rossetto
Un quaderno in cui scrive per non parlare
Nelle orecchie la musica per non ascoltare
Quello che le dice la sua età

Irene allo specchio, scosta la frangia, ride un momento
ma capisce lo sbaglio, un suono le dice qualcuno la cerca
lasciate un messaggio, Irene spaventa e di questo si vanta
E rivede la vita degli altri al contrario
Se ti nascondi vuoi farti trovare

Irene battezza il dolore
Allarga le gambe, accende il motore
Spalanca la bocca, alza il volume
Non vuole l’amore
“Non voglio l’amore”
Con i miei pochi anni, i miei 18 anni ma sono più forte
Dimentica il presente fino a domani

Disegni viola sulle tue braccia
Dei tatuaggi che sembrano macchie
A sporcare il tuo corpo di angelo
Prigioniero del solito angolo
Ma le lacrime valgono niente
Il tuo gridare che incrina i denti
Il sapore della tua rabbia
Chiusa a chiave dentro una gabbia
Con il nero delle tue lacrime
Scriveremo poesie malinconiche
Per poi leggerle solo di notte
Quando il giorno pian piano si fotte

 

[amazon_link asins=’B07KQPJ7ZW’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’23dc1fb8-2b51-4e92-a3c7-1f94294c6331′]