5 Novembre 2017
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
5 Novembre 2017

ANTEPRIMA VIDEO: INIGO & FRANCESCO BACCINI presentano “Mai fermarsi”

In ANTEPRIMA ESCLUSIVA sul nostro sito vi presentiamo il video di "Fermarsi mai", nuovo singolo di Inigo in duetto con Francesco Baccini

Inigo
Condividi su:

Da oggi in anteprima esclusiva per noi di All Music Italia arriva il nuovo video di Inigo, a supporto del singolo Mai Fermarsi che gode della partecipazione straordinaria di Francesco Baccini.

Il brano sarà disponibile su iTunes, Spotify e e tutte le piattaforme digitali da martedì 7 Novembre.

Inigo scrive cose gradevoli ed è merce rara di questi tempi” è ciò che ha dichiarato Francesco Baccini che ci ha, con quest’affermazione, motivato la scelta di collaborare amichevolmente con l’artista pugliese.
E’ questo un indubbio attestato di stima che arriva da un musicista e cantautore con quasi 30 anni di carriera sulle spalle.
E Mai Fermarsi è oggettivamente un divertissement leggero e piacevole, che anticipa l’uscita del nuovo album Terzo Disco D’Esordio prevista per l’inizio del 2018.

Inigo

Prima di andare a scavare nella biografia di Inigo per conoscerlo meglio ecco il video.

INIGO feat FRANCESCO BACCINI – MAI FERMARSI OFFICIAL VIDEOCLIP

Inigo (all’anagrafe Inigo Giancaspro) è un cantautore pugliese diplomato al C.E.T. di Mogol come autore e compositore.
La sua carriera parte nel 2008 con il progetto Inigo & Grigiolimpido con il quale pubblica due dischi: l’omonimoInigo & Grigiolimpido (Ema Records, 2009) e ControindiCanzoni (Interbeat, 2013). A questi si aggiungerà il singolo L’almanacco dei mondiali uscito in occasione dei Mondiali di calcio in Brasile a giugno del 2014.
Nel 2015 presenta ad Area Sanremo il brano Di me e di te con il quale vince la manifestazione e arriva alla finale di Sanremo Giovani in diretta su Rai 1.
A Maggio 2016 viene premiato al Salone del libro di Torino grazie al testo del brano inedito intitolato La tesi del coraggio che riceve una menzione dalla giuria del Premio InediTO – Colline di Torino nella sezione “Testo Canzone”. Con lo stesso brano due mesi dopo salirà sul podio del Premio Lunezia.

A Gennaio 2017 esce il singolo Ho smesso che, dopo aver ben figurato per quattro mesi di fila nella Indie Music Like stabilizzandosi nella Top 40, ad aprile entra a far parte della compilation Libera Veramente vol.6 in download gratuito sul sito di Rolling Stones Italia.
Ora, dopo la pubblicazione a giugno del video di Osare, è la volta (il 7 novembre dopo la nostra anteprima) di Mai fermarsi.