24 Gennaio 2018
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
24 Gennaio 2018

ANTEPRIMA VIDEO: in “Il Paradiso e l’inferno” gli AGOSTA raccontano la violenza.. sbagliata sulle donne come sugli uomini

In anteprima su All Music Italia oggi il videoclip de "Il Paradiso e l'inferno", brano degli Agosta che parla della violenza sugli uomini

agosta
Condividi su:

Arriva in esclusiva per noi di All Music Italia ed in anteprima assoluta il nuovo video degli Agosta, a corredo dell’ultimo singolo, Il Paradiso e L’inferno, uscito in radio Venerdi 12 Gennaio.

Si tratta di un brano speciale per la band che riesce a mettere in note il proprio no alla violenza sulle donne e non solo; è difatti qui affrontata anche un’altra violenza di cui non si parla mai abbastanza, quella che subiscono invece gli uomini, forse meno fisica in proporzione, ma indubbiamente molto forte dal punto di vista psicologico.

Basti pensare a quanti ex-mariti sono costretti a dormire magari persino in macchina, per un matrimonio finito magari non per causa loro, ma per scelta di una consorte a cui devono comunque un mantenimento, anche con un lavoro precario o appena sufficiente alla propria esistenza ed a quella dei figli.

Agosta

Tutto è questo è descritto benissimo nel video di cui la band racconta:

Il video racconta lo spaccato di vita di una coppia contemporanea, in cui momenti di dolcezza e momenti di violenza si alternano in maniera schizofrenica. In molte scene vediamo il protagonista sottoposto a una violenza psicologica costante.

L’uomo si sforza di controllare il proprio istinto alla reazione fisica immediata, incamera tensione come una pentola a pressione, esponendosi al rischio di arrivare con il tempo a una vera e propria esplosione verbale e fisica, o a un’implosione dell’anima, che nel tempo si assuefà a tutto ciò”.

[amazon_link asins=’B078SZ54SM’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f0eb5647-0092-11e8-abdf-c14880e4e0ab’]

Il Paradiso e L’Inferno è stato autoprodotto dagli Agosta stessi ed è il secondo singolo ad anticipare un album di prossima uscita.

Il video che da oggi è in anteprima esclusiva per noi sarà disponibile su tutte le piattaforme preposte da Venerdì 26 Gennaio.

Gli Agosta sono Paolo Agosta, già artista in solo per un lavoro uscito nel 2004, e poi dal 2006 unitosi assieme a Pierpaolo Mazzella, Bicio Grenghi, Nando De Luca e Manuel Signoretto, creando la band e trasformando il suo cognome nel brand della stessa.