5 Luglio 2023
Condividi su:
5 Luglio 2023

Annalisa, in attesa del nuovo disco, supera 2 milioni di copie certificate

Da settembre 2022 l'artista è rinata grazie a "Bellissima" brano che, no, non è stato scartato da Amadeus a Sanremo

Annalisa
Condividi su:

Annalisa supera 2.000.000 di copie certificate

Come dicevamo in apertura Annalisa questa settimana ha raggiunto un nuovo importante traguardo nella sua carriera.

Con la nuova certificazione arriva per Mon amour infatti la cantante ha superato quota 2.000.000 di copie certificate dalla FIMI, tra album e singoli, ed è ad oggi la 7a cantante con più copie certificate tra quelli lanciati da un talent show (la precedono Mengoni, Irama, Måneskin, Amoroso, Giusy Ferreri ed Elodie).

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le certificazioni ottenute dall’artista.

Sono tre i brani che hanno raggiunto il traguardo del triplo platino: Bellissima, Tropicana con i Boomdabash e Tutto per una ragione con Benji & Fede.

Doppio disco di platino per Movimento lento, uscita anche in duetto con Federico Rossi, Dieci (da Sanremo 2021) e Mon amour.

Disco di platino per i singoli Senza riserva, Una finestra tra le stelle (Sanremo 2015), Il mondo prima di te (Sanremo 2018), Direzione la vita, Un domani con Mr. Rain e Bye bye.

Disco d’oro invece per Diamante lei e lui e luce lui, Sento solo il presente, Vincerò, Splende, L’ultimo addio, Dimenticare mai con Raige, Stella cadente con Rocco Hunt, Se avessi un cuore, San Lorenzo con Alfa, Tsunami, Sweet dreams con Achille Lauro, Houseparty e Disco paradise con Fedez e Articolo 31.

A questi riconoscimenti si aggiungono i dischi di platino per gli album Nali, Bye Bye e Nuda usciti rispettivamente nel 2011, 2018 e 2020. Il tutto per un totale di 24 dischi di platino, 13 dischi d’oro e oltre 2 milioni di copie certificate dalla FIMI.

 

Precedente