24 Aprile 2023
Condividi su:
24 Aprile 2023

Andrea Bocelli sarà l’unico italiano ad esibirsi alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo III

L'artista si esibì anche, su richiesta esplicita della Regina Elisabetta II, al Giubileo di platino

Andrea Bocelli
Condividi su:

Andrea Bocelli, il prossimo 7 maggio, sarà l’unico italiano ad esibirsi live ad uno degli eventi più importanti del secolo. L’incoronazione di Re Carlo III.

Una grande soddisfazione per uno degli artisti italiani più amati e di maggior successo nel mondo. Tra l’altro non è la prima volta che Bocelli si esibisce davanti ai reali di Inghilterra. Fu fortemente voluto infatti anche al Giubileo di platino della compianta Regina Elisabetta II che lo richieste personalmente.

Questa volta, domenica 7 maggio 2023, Andrea Bocelli si esibirà invece per l’incoronazione di un re, evento che si svolgerà nel castello di Windsor. Del resto l’artista non è nuovo a grandi eventi di questo tipo avendo cantato anche all’apertura dei Giochi Olimpici, a quella dei Mondiali di calcio e danti a diversi presidenti americani come Bus, Obama e Biden.

Tra gli artisti musicali presenti ci saranno i Take That, Katy Perry e Lionel Ritichie. Non solo, Andrea Bocelli potrà anche duettare con il amico Sir Bryn Terfel, basso-baritono gallese anche lui presente all’evento. Insieme si esibiranno sulle note di un’iconica canzone di solidarietà collettiva.

Dopo aver cantato per diversi presidenti americani (da Obama a Bush, fino a Biden), tre pontefici, in apertura dei Giochi Olimpici e dei Mondiali di calcio, molto amato in Inghilterra, Bocelli si esibirà in duetto con il suo storico amico e baritono sir Bryn Terfel.

L’artista ha dichiarato:

Ho avuto il grande onore di cantare per sua maestà la regina Elisabetta II in diverse occasioni – ha dichiarato Bocelli -. Ora è un altro grande onore essere invitato ad esibirsi al concerto per l’incoronazione del re Carlo III.