22 Marzo 2015
Condividi su:
22 Marzo 2015

ANDREA BOCELLI in Piazza Duomo a Milano per Expo 2015

Andrea Bocelli sarà il protagonista del concerto evento per l'inaugurazione di Expo Milano 2015, il concerto sarà in Piazza Duomo a Milano

Condividi su:

Il 30 aprile Andrea Bocelli sarà protagonista insieme ad altri artisti della scena classica nazionale ed internazionale del concerto di apertura di Expo Milano 2015.

La suggestiva location sarà Piazza Duomo a Milano, dove l’artista italiano salirà sul palco con il coro ed i musicisti dell’Accademia della Scala. Gli artisti che lo affiancheranno non sono stati ancora resi noti, ma sembrerebbe che potrebbero essere comunicati settimana prossima… Vi terremo aggiornati!

Il programma della serata è stato definito nel corso di un incontro tra l’Amministratore Delegato di Expo Milano 2015 Giuseppe Sala ed il Sovrintendente della Scala Alexander Pereira. Il tema portante del concerto sarà la tradizione operistica romantica e verista italiana. Per l’occasione la Rai riprenderà tutto il concerto e lo trasmetterà in mondovisione.

L’artista toscano avrà, quindi, l’onore di aprire Expo Milano 2015, il cui tema portante sarà Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita che accompagnerà i visitatori provenienti da tutto il mondo nei 6 mesi milanesi (dall’1 maggio al 31 ottobre) per capire ed approfondire le tematiche relative al cibo, la nutrizione nel mondo e tutte le problematiche connesse.

Bocelli è anche l’autore del testo dell’Inno di Expo Milano 2015, mentre la parte musicale porta la firma di Andrea Morricone, compositore e figlio del grande Ennio Morricone,. Il brano fu presentato in Piazza Gae Aulenti durante la festa organizzata un anno fa per la presentazione dell’esposizione internazionale.

LA FORZA DEL SORRISO – ESTRATTO

Guarda in alto il cielo è azzurro proprio come gli occhi tuoi.
Poi ascolta questo sussurro che ti parlerà di noi.
Sai la forza che ha un sorriso? Tu sorridimi e vedrai
quanta luce sul mio viso tutto il cuore ti riscalderà.
Sorridi così.

Andrea Bocelli notissimo a livello internazionale inserirà questo concerto evento all’interno del suo tour internazionale che lo vedrà protagonista in America ed Asia di alcune date molto suggestive, come indicato sul suo sito ufficiale:

26 marzo – Miami Beach – Stati Uniti d’America
4 aprile – Santo Domingo – Repubblica Dominicana
24 aprile – Taipei – Taiwan
26 aprile – Bangkok – Thailandia
7 giugno – Hollywood (California) – Stati Uniti d’America
10 giugno – Sacramento (California) – Stati Uniti d’America
14 giugno – Vancouver – Canada