22 Settembre 2016
Condividi su:
22 Settembre 2016

ANDREA BOCELLI festeggia oggi il suo compleanno con tre nomination ai LATIN GRAMMY

Oggi è il compleanno di Andrea Bocelli che festeggia in modo speciale dopo le 3 nomination ottenute ai Latin Grammy 2016

Andrea Bocelli
Condividi su:

Oggi è il compleanno di Andrea Bocelli, artista italiano tra i più conosciuti al mondo. E sicuramente sarà un compleanno speciale per Andrea visto che lo festeggerà con l’annuncio arrivato ieri delle Nomination ai Latin Grammy 2016 dove è candidato in ben tre categorie.

Le nomination dei Latin Grammy 2016 quest’anno premiamo l’ultimo album di Bocelli, Cinema, uscito ovviamente anche in versione spagnola. Un disco in cui l’artista ha omaggiato le più belle canzoni tratte dal mondo del cinema.

La prima categoria in cui Andrea Bocelli ha ricevuto la nomination è quella RECORDS OF THE YEAR, ovvero la registrazione dell’anno, la stessa in cui la sua amica Laura Pausini è candidata con Lato Derecho del corazòn. Per Andrea la nomination arriva per la canzone Me Faltarás che è stata realizzata da David Foster, Humberto Gatica & Tony Renis (record producers), Humberto Gatica & Martin Nessi (recording engineers), Humberto Gatica, Pierpaolo Guerrini & Martin Nessi (mixers) e Vlado Meller (mastering engineer).

La seconda nomination è quella per l’album dell’anno dove si scontrerà con Pablo Alborán, Andrés Cepeda, Djavan, Fonseca, Juan Gabriel, Jesse & Joy, José Lugo & Guasábara Combo, Diego Torres e Julieta Venegas.
Infine la terza ed ultima candidatura è nella categoria BEST TRADITIONAL POP VOCAL ALBUM, ovvero il miglior album pop.

Negli anni passati Andrea Bocelli aveva ricevuto tre nomination ai Latin Grammy: nel 2006 per l’album Amor, nel 2008 insieme a Laura Pausini per Vive ya versione spagnola della celebre Vivere scritta e interpretata originariamente da Gerardina Trovato, e nel 2014 per l’album pop Amor en Portofino.