30 Aprile 2015
Condividi su:
30 Aprile 2015

ANDREA BOCELLI “La forza del sorriso” per nutrire il mondo (TESTO e VIDEO)

Questa sera si inaugura EXPO MILANO 2015 con Andrea Bocelli che, in piazza del Duomo,presenterà il brano scritto per la manifestazione"La forza del sorriso"

Condividi su:
Andrea Bocelli presenterà ufficialmente stasera il brano La Forza del sorriso, canzone dedicata all’EXPO MILANO 2015, di cui ha personalmente scritto il testo su una musica di Andrea Morricone, figlio del maestro Ennio Morricone.
Il brano individua nel sorriso la giusta metafora di una fonte di nutrimento prezioso per l’umanità. Ecco come lo ha descritto il cantante:

Ho voluto scrivere dei versi che invitino la gente a sorridere. Il sorriso è forse ciò che più scarseggia oggi”.

La forza del sorriso, già disponibile in download digitale e in streaming, sarà presentato questa sera in un concerto evento in piazza Duomo a Milano con la presenza della Filarmonica della Scala sotto la direzione di Marco Armiliato. Il concerto andrà in onda in diretta dalle 21 su Rai 1 e sarà trasmesso in radio da Radio Rai 2.
La musica classica sarà gran protagonista di questo evento mondiale che verrà ospitato dal nostro paese e che, quest’anno, avrà come tema portante Nutrire il pianeta, Energia per la vita.
Il primo maggio infatti a La Scala di Milano sarà in scena la prima de La Turandot di Puccini diretta da Riccardo Chailly che verrà trasmessa da Rai 5 e in diretta su Radio Rai 3.

All Music Italia vi aveva anticipato già qualche mese fa un estratto del testo del brano in questo articolo; per la precisione una versione compatta usata come spot promozionale della canzone dedicata alla manifestazione mondiale che proprio la nostra Milano ospiterà a partire dal 1 maggio.
Di seguito il testo e il video presentazione del brano.

LA FORZA DEL SORRISO – TESTO INTEGRALE – ANDREA BOCELLI

Guarda in alto
il cielo è azzurro
proprio come gli occhi tuoi
poi ascolta questo sussurro
che ti parlerà di noi
Non pensare, non parlare
ma se puoi sorridere
tutto ciò che… ti circonda
vedrai sorriderà con te
perché non lo sai

Sai la forza che ha un sorriso
quando il cielo su di noi
non ha stelle, non ha calore
ma soltanto lacrime
sai la forza che ha un sorriso
tu sorridimi e vedrai
quanta luce sul mio viso
presto il cuore ti riscalderà
sorridi e vedrai

Sai la forza che ha un sorriso
tu sorridimi e vedrai
quanta luce sul mio viso
tutto il cuore ti riscalderà
sorridi e vedrai