28 Maggio 2015
Condividi su:
28 Maggio 2015

ANDREA BOCELLI: da Barcellona a Washington, il tour nelle basiliche

Andrea Bocelli sarà il protagonista di concerti dedicati alla riflessione sulla famiglia, il primo stasera alla Sagrada Familia di Barcellona

Condividi su:

Andrea Bocelli sarà il protagonista di una piccola serie di concerti che si terranno all’interno di importanti Basiliche e Cattedrali di tutto il mondo e che inizieranno oggi, 28 maggio, dalla Sagrada Familia di Barcellona, per poi si trasferirsi nella Chiesa della Natività di Betlemme e da lì raggiungere Cracovia e Philadelphia.

I concerti fanno parte del progetto Il Grande Mistero, Il Vangelo della Famiglia scuola di umanità per i nostri tempi, prodotto da CitySound & Events, evento voluto da Papa Francesco nell’anno dedicato alla riflessione sulla famiglia. Il progetto vedrà il cantante italiano protagonista di live in cui musica e parole si intrecceranno e si fonderanno.

Andrea Bocelli sarà accompagnato dalle più prestigiose orchestre e corali europee che lo supporteranno nell’interpretazione di brani di musica sacra. Nel corso delle serate il tema portante sarà la famiglia ed il presidente del Pontificio Consiglio, Monsignor Vincenzo Paglia, e gli arcivescovi delle città ospitanti accompagneranno l’esibizione con momenti di riflessione per rimettere al centro dell’attenzione la bellezza della famiglia.

Il 2015 si sta rivelando ancora una volta un anno molto importante per il cantante toscano che, oltre ad essere impegnato in questa serie di concerti, ha avuto il privilegio di poter dedicare il singolo La forza del sorriso ad Expo Milano 2015, di cui è stato  protagonista del concerto di apertura della manifestazione internazionale che si è tenuto lo scorso 30 aprile in Piazza Duomo a Milano.

Bocelli sarà impegnato con una serie di live e partecipazioni a manifestazioni fino al prossimo dicembre:

28 maggio – Barcellona – Spagna – Sagrada Familia
7 giugno – Hollywood (California) – Stati Uniti d’America
10 giugno – Sacramento (California) – Stati Uniti d’America
14 giugno – Vancouver – Canada
19 giugno – Breslavia – Polonia
26 giugno – Caserta – Notti Magiche alla Reggia
2 agosto – Lajatico – Teatro del Silenzio
4 agosto – Lajatico – Teatro del Silenzio
22 agosto – Marbella – Spagna
22 novembre – Budapest – Ungheria
28 novembre – Praga – Repubblica Ceca
2 dicembre – Phoenix – Stati Uniti d’America
5 dicembre – Las Vegas – Stati Uniti d’America
9 dicembre – New York – Stati Uniti d’America
12 dicembre – Philadelphia – Stati Uniti d’America
13 dicembre – – Stati Uniti d’America