28 Aprile 2021
di Blogger
Condividi su:
28 Aprile 2021

Andrea Amati fotografa romanticamente il mondo nel brano “Grovigli”

Andrea Amati, autore di brani di successo per altri artisti, inizia con questo singolo un nuovo percorso musicale

Condividi su:

Andrea Amati lancia il singolo Grovigli, in rotazione radiofonica e negli store digitali dal 30 aprile 2021. Con questo brano, il cantautore dà inizio ad un nuovo percorso musicale.

Andrea Amati è uno dei più affermati autori della scena italiana. Ha scritto brani di successo per Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa, Elodie, Michele Bravi,
Lorenzo Fragola, Ivana Spagna, Marco Carta, Valerio Scanu, Paola Turci, e molti altri. Anche Grovigli è opera sua.

L’artista ha annunciato l’uscita del brano con un post sui suoi social: “Anche se non mi ritengo un cantante e odio essere al “centro dell’attenzione”, era da tempo che avevo voglia di far uscire qualcosa di mio, che oggi mi rappresentasse, aspettando che nascesse la canzone adatta per farlo…ed ecco GROVIGLI, dal 30 Aprile, per chi vorrá ascoltarla”.

Andrea Amati

Con questo singolo, Andrea Amati vuole dare una fotografia romantica dell’umanità e del mondo. Il brano ha una veste musicale personale, consapevole ed inedita rispetto a precedenti brani che l’artista ha interpretato o scritto per altri.

Grovigli, prodotta da Mars Entertainment, è arrangiata da Biko che ne ha curato la produzione in studio e gli arrangiamenti. Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale, realizzato da Andrea Francesca Dall’Ora e visibile su YouTube dal 30 aprile 2021.

Per conoscere meglio Andrea Amati, potete visitare la sua pagina Facebook e il suo profilo Instagram.