5 Febbraio 2023
Condividi su:
5 Febbraio 2023

Amici di Maria De Filippi: nella puntata del 5 febbraio Maria De Filippi torna a parlare del “Noce moscata Gate”

Ospite musicale Bresh con il suo brano "Guasto d'amore" già diventato virale

Amici puntata 5 febbraio 2023
Condividi su:

Amici puntata 5 febbraio

Si parte con la sfida, più volte rimandata, del ballerino Samu. Ricordiamo che la prima volta la sfida è stata congelata dal giudice esterno, quindi la Celentano ha dato il banco allo sfidante e settimana scorsa il suo avversario era indisposto.

Oggi finalmente si sfida con Mattia Fasan e riconquista la maglia dopo aver ballato su un brano di Chris Brown e una comparata su Seven Nation Army di The White Stripes.

Entrano le maglie per il serale in quanto iniziano gara di ballo, giudicata dalla Brescia, e quella di canto (Baby K, Vessicchio e Sarcina).

Primo ad esibirsi nel canto è Wax con I Maschi di Gianna Nannini. Dopo l’esibizione Maria De Filippi ci tiene a dirgli che lo trova perfetto ultimamente, che ce la sta mettendo tutta, “lo penso sul serio, è per quello che lo dico” sottolinea la conduttrice. Gianmarco balla su Black & Gold di Sam Sparro, Cricca con Falling like the stars di James Arthur che riceve complimenti da Sarcina (“Livello altissimo“) e Megan che balla su Self control di Raf nella versione di Laura Brannigan.

Le esibizioni continuano con Angelina che canta il brano scritto da Gino Paoli per Ornella Vanoni, Senza fine. Baby K le riconosce una grande padronanza vocale e la sua esibizione è stata come un pugno allo stomaco. Per il ballo è la volta di Benedetta, nuova allieva di Todaro, sulle note di Jennifer Lopez. NDG mette le sue barre su Papaoutai di StromaeVessicchio gli consiglia di non cedere troppo alla festosità vista la natura del brano, drammatica, gli fa comunque i complimenti, anche per il testo in italiano che ha aggiunto.

Si torna al ballo con Maddalena sulle note di Icy di Kim Petras, barre aggiunte su Soldi di Mahmood da Piccolo G, Paky si esibisce sulle note di Give me love di Ed Sheeran. Il brano scelto per Niveo è Che freddo fa di Nada in una versione molto moderna nell’arrangiamento ma anche nell’esposizione. Per il ballo Alessio, ballerino di Todaro balla su Lil Nas X mentre per il canto è la volta di Federica con Ho capito che ti amo di Luigi Tenco. Ottiene i complimenti da Beppe Vessicchio per il clima che ha saputo creare. Samu si esibisce su Sorry di Justin Bieber.

Ultima esibizione è quella di Jore con Questa nostra stupida canzone d’amore dei Thegiornalisti. Il consiglio di Sarcina si ripete rispetto a quello delle scorse settimane, godersela, aprirsi di più.

Classifica canto

  1. Niveo
  2. Cricca
  3. Angelina
  4. NDG
  5. Piccolo G
  6. Joore – Federica
  7. Wax

Classifica ballo

  1. Maddalena
  2. Alessio
  3. Gianmarco
  4. Samu
  5. Paky
  6. Benedetta
  7. Megan

Sull’ultimo posto di Wax interviene Arisa: “Oggi eri più accurato nella scrittura che nell’interpretazione, ci sta che una cover di un brano di questo tipo possa non convincere con un solo ascolto. Devi rimboccarti le maniche e andare avanti con il sorriso“.

Niveo in quanto primo potrebbe ricevere dalla sua Prof. Lorella Cuccarini la maglia del serale ma lei sceglie che non è ancora il momento giusto, deve ancora lavorare moltissimo. Per il ballo è Maddalena, per la seconda volta, a presentarsi davanti al suo prof. Emanuel Lo. Lui decide di non assegnarle ancora la maglia.

Sono assenti il ballerino Mattia e il cantante Aaron.

I COMPITI DEI RAGAZZI e il cambio squadra di megan

Arisa ha assegnato un compito ad Angelina, cantare Dancing di Elisa e la ragazza ottiene la standing ovation. Compito anche per Megan da parte di Emanuel Lo… la ragazza balla su un mash-up di Formation di Beyoncé e CUUUUuuuuuute di Rosalía e supera la prova. Emanuel Lo chiede a Raimondo Todaro se può prendere la ragazza nella sua squadra. Lei sarebbe d’accordo ma la cosa fa scattare una discussione tra tutti i professori di ballo in quanto Todaro sottolinea che è stato l’unico a credere in lei.

In ogni caso accetta di farla passare nella squadra di Emanuel Lo.

Amici puntata 5 febbraio nuove gare, nuovi premi

La gara di ballo tra i primi tre classificati, Alessio, Maddalena e Gianmarco, darà la possibilità a chi vincerà di esibirsi in uno spettacolo di Daniel Ezralov.

Maddalena balla su bad guy nella versione di Billie Eilish con Justin Bieber, Gianmarco su Vengo dalla luna di Caparezza e Alessio su Finesse di Bruno Mars. Sebastian che giudica la sfida sceglie di assegnare il premio ad Alessio.

Per la gara del canto partecipano Niveo, Angelina e Cricca. Il vincitore potrà cantare al Red Valley Festival in Sardegna, uno dei più importanti festival italiani. Angelina canta Voglia di vivere, Niveo Sui sedili della metro e Cricca, Se mi guardi così brano che tra l’altro Vessicchio conosce già in quanto con questa canzone Cricca ha vinto Area Sanremo nel 2021 e il Maestro era parte della Commissione di valutazione.

Vessicchio premia Angelina per intonazione, brano e gusto musicale. Maria gli chiede se l’aveva conosciuta da piccolina ma il maestro dice di non averla incontrata di persona ma di aver diretto suo padre tante volte e di averlo “tenuto a battesimo” al Festival nello stesso anno in cui tenne a battesimo anche Mia Martini.

La ragazza è molto imbarazzata ma al tempo contenta dei complimenti del maestro.

Si torna al ballo con Isobel che balla Frozen di Madonna. Maria chiama Wax in quanto unico in classifica e pertanto potrebbe essere eliminato dal suo professore, Arisa, che ovviamente non ci pensa nemmeno. La conduttrice riaffronta con lui il discorso su quanto successo a Capodanno per sottolineare che è ora di andare avanti e che comunque non è un evento che ha visto coinvolto solo lui. Qui trovate il dialogo tra i due in puntata.

Segue l’esibizione di Ramon che balla su Missing nella versione Club mix.

Il ballerino professionista Michele dimostra la coreografia su Losin my religion, brano assegnato la scorsa settimana a Gianmarco da Raimondo Todaro. Alessandra Celentano in settimana ha convocato Samu, Gianmarco e Mattia dicendo che nessuno di loro avrebbe saputo affrontarlo.

Samu non è d’accordo e così si è offerto volontario per fare anche lui la coreografia in puntata. La sufficienza dovrà arrivare dalla Celentano ed Emanuel Lo afferma che se dovesse arrivare lui gli assegnerà la maglia del serale.

Alla maestra il movimento di Samu è sempre piaciuto e lui lo ha collocato bene ma, a livello di linee e tecnica, proprio no. Per lei ha portato a casa il compitino, gli è servito, è migliorato, ma non lo trova sufficiente. Emanuel non gli dà la maglia ma gli conferma che per lui è stato sufficiente.

Entra Rebecca Staffelli delle radio Mediaset che elegge, tra Wax, Federica, Piccolo G e Angelina, i due vincitori che avranno interviste e promozione in radio. Vincono Federica e Piccolo G che parteciperanno anche al tour di Radio 105 nell’estate 2023.

Maddalena balla con Simone un passo a due grazie ai suggerimenti sui social Tim.

La puntata si chiude con l’ospitata di Bresh con Guasto d’amore che tra l’altro ha tra i musicisti il produttore di Wax, a cui dà appuntamento per quando finirà il programma.

 

 

 

 

Precedente