29 Aprile 2021
Condividi su:
29 Aprile 2021

Amici di Maria De Filippi: oltre 400.000 copie vendute per gli inediti dei ragazzi. Ecco quali inediti stanno andando meglio

Scopriamo nel dettaglio quali canzoni e quali artisti stanno andando meglio in questa edizione boom

Amici di Maria De Filippi classifica
Condividi su:

Amici di Maria De Filippi vendite degli inediti dei cantanti di Amici 20.

L’edizione attualmente in corso del Talent show di Maria De Filippi sta andando molto bene oltre che negli ascolti televisivi, anche discograficamente. A differenza della scorsa edizione che è stata frenata dall’improvviso scoppio della pandemia e che, di conseguenza, è riuscita a valorizzare meno gli artisti in gara, quest’anno la conduttrice non si è fatta trovare impreparata.

I ragazzi sono stati infatti seguiti nei loro brani dai migliori Producer, sono arrivati tutti alla fase del serale e hanno lanciato diversi brani, 37 ad oggi, compresi quattro pezzi per l’estate appena presentati da Aka7even, Tancredi, Raffaele e Deddy.

Ad oggi le unità complessive dei singoli (per unità intendiamo i download digitali e i soli streaming premium, ovvero quelli che contribuiscono alla classifica vendite e alle certificazioni) sono quasi 420.000  E a questa somma andrebbe aggiunte le vendite dei 4 singoli appena usciti di cui sopra, oltre che più di 12.000 unità della compilation Amici Bro.

Un successo innegabile che ha visto Sangiovanni certificato con il disco di platino per Lady e con altri due dischi d’oro in arrivo (probabilmente già questa settimana) e Aka7even premiato anch’esso con un disco d’oro ( e Deddy vicino ad un disco d’oro).

Ma quali sono i brani e quali gli artisti che nel complessivo stanno andando meglio. Clicca più in basso su continua per scoprirlo.

Continua