17 Aprile 2021
Condividi su:
17 Aprile 2021

Amici di Maria De Filippi il resoconto della quinta puntata e la nuova eliminazione

Il talent show di maggior successo in Italia si avvia verso la conclusione che avverrà con la nona puntata

Maria De Filippi Seat Music Awards
Condividi su:

Amici di Maria De Filippi quinta puntata

Il sorteggio decide ancora una volta che ad iniziare sia la squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi che scelgono di scontrarsi con quella guidata da Arisa e Lorella Cuccarini.

PRIMA MANCHE

Primo scontro: Guanto di sfida tra Sangiovanni e Tancredi

Per il primo scontro viene scelto un guanto di sfida. Zerbi vuole ascoltare Sangiovanni contro Tancredi su Una donna per amico di Lucio Battisti con l’inserimento di alcune parti di testo inserite dai ragazzi.

Per Emanuele Filiberto Sangiovanni ha centrato meglio il tema nella sua barre in cui ha anche parlato del maltrattamento sulle donne. Stash ha trovato molto delicate le barre di Tancredi ma da il punto a Sangiovanni. Uno a zero per Celentano/Zerbi.

Secondo scontro: Guanto di sfida Serena contro Martina

Un Charleston scelto dalla Celentano per mettere finalmente, a suo avviso, in chiaro i limiti di Martina. Alessandra offre anche alla Cuccarini la possibilità di diminuire la difficoltà modificandolo. Per Lorella il pezzo non è modificabile e quindi rifiuta di farlo eseguire alla sua allieva.

Sarà la giura a scegliere, dopo aver visto la dimostrazione della professionista, se il rifiuto di Lorella è giustificato o no.

Per Stefano Di Martino la coreografia non è eseguibile. Per Emanuele Filiberto il guanto andava accettato. Stash è decisivo… e decide che non è equo. Il guanto è annullato. La sfida rimane ma a farlo sarà, come scelta della Cuccarini, Alessandro. La Celentano, pur lamentandosi, accetta.

Filiberto vota Alessandro, De Martino a Serena e Stash ad Alessandro. Pareggio per le due squadre.

Terzo scontro: Deddy contro Raffaele

Deddy canta Make you me feel my love di Adele mentre Raffaele si cimenta con La tua bellezza di Francesco Renga. I giudici scelgono Deddy, vince la squadra sono Celentano/Zerbi. Si vota per il primo eliminato provvisorio e a farlo è Rudy Zerbi.

Vengono mandati al ballottaggio Raffaele, Tancredi e Alessandro.

LA PRIMA SFIDA

Raffaele canta Part-time lover di Stevie Wonder, Alessandro balla interpreterà 007 James Bond e Tancredi sulla cover di Love is in the air. Il ballerino Alessandro è il primo a rientrare. È Tancredi il primo ad andare al ballottaggio finale.

SECONDA MANCHE

Celentano/Zerbi scelgono di sfidare nuovamente Arisa/Cuccarini.

Primo scontro: Sangiovanni contro Alessandro

Inizia Sangiovanni con Felicità in una sua particolare versione. Alessandro esegua una variazione del Don Chisciotte. Il punto va ad Alessandro. nonostante la nuova versione del brano di Al Bano & Romina abbia colpito la giuria (qui testo e video). 1 a 0 per Arisa/Cuccarini.

Secondo scontro: guanto di sfida Deddy contro Raffaele

La sfida si basa sul fatto che qualsiasi cantante che si rispetti debba conoscere da dove veniamo e gli artisti che hanno creato il pop in Italia. In questo caso Domenico Modugno. I due artisti hanno potuto scegliere il brano.

Raffaele canta Pasqualino Maraja mentre Deddy ha scelto Tu si na cosa grande. La giuria assegna il punto a Deddy. Pareggio.

Terzo scontro: comparata Martina contro Serena

La Cuccarini aveva lanciato un guanto di sfida Martina/Serena che Alessandra vuole cambiare in una comparata. La Cuccarini accetta. Il brano è Versace on the Floor. Punto a Serena, vincono per la seconda volta Celentano/Zerbi.

Martina, Raffaele e Alessandro vanno al ballottaggio.

Martina balla su un brano di un musical diventato iconico grazie a Marylin Monroe in cui canta anche, Raffaele canta Il Mondo prima di te di Annalisa e Alessandro balla su Dancing in the dark di Bruce Springsteen.

Il secondo nome al ballottaggio è Martina.

Prima della terza manche Maria fa entrare Raoul Bova che presenta un pezzo della sua prossima fiction, Buongiorno Mamma.

Bova sarà un giudice speciale per un guanto di sfida speciale di puro spettacolo che vedrà confrontarsi sulle note di Mi vendo di Renato Zero tra Arisa e Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Prima della sfida vengono mostrati il primo casting della Celentano e un’esibizione canora di Zerbi giovane.

Clicca su continua per la terza manche.

Precedente
Continua