24 Dicembre 2022
Condividi su:
24 Dicembre 2022

Natale ad Amici di Maria De Filippi tra regali curiosi e lettere commoventi

Il 25 dicembre un appuntamento speciale del programma in esclusiva su Witty Tv

Amici di Maria De Filippi natale
Condividi su:

Dal ballerino Samu a Wax

Caro Waxiello dietro quella corazza nascondi un ragazzo sensibile e profondo che ne ha passate tante con forza, coraggio e sorridendo alla vita anche quando ci mette con le spalle al muro. Sappi che conosciamo poche cose del nostro passato ma di sicuro ci sarà tempo per raccontarci.

Da subito sei stata una delle persone che ha attirato la mia attenzione e sono felice che stiamo legando di più nell’ultimo periodo. Sei uno di quelli da cui posso rubare tante qualità. Ti vedo come un fratello maggiore con cui posso condividere tanto fuori da qui. Buon natale dal tuo fratellino.

Da Angelina a Samuel

Le feste di Natale per me negli ultimi anni sono sempre state un casino perché mi sento sempre quasi costretta ad essere contenta ma mi mancano delle persone e quindi mi arrabbio. Da un po’ ho capito che non posso restare ancorata alle cose che mi mancano, mi devo ancorare alle cose che ho. Non ti conosco ancora molto bene però a volte mi capita di conoscerti e di sentirmi vicina a te.

Io mi affeziono e penso che per questo Natale tu possa provare, come proverò anche io a godermi quello che ho, non quello che non ho. Siamo qui e questo ci fa onore. Non so molto ma so che se sei quei in questo momento della tua vita è perché hai il coraggio di essere felice e ti stimo tantissimo perché io non ce l’avrei fatta. Sono sicura che la tua famiglia è fiera di te e si sta vivendo questo momento con la gioia nel cuore.

Noi siamo lontano, ma siamo lontani insieme. Il dolore non passa tesoro ma neanche l’amore passa e tu sei pieno zeppo d’amore. Io ci sono per te per qualsiasi cosa.

Da Ramon a Cricca

In questo periodo così strano ma, così speciale, sono felice di passarlo con tutti voi che colmate questo vuoto e questa mancanza di famiglia. Ho trovato tante persone che sono diventate importanti senza neanche doverle cercare. Tra tutti voi ho trovato un amico, un fratello, un complice, un ragazzo che mi completa, mi capisce, mi sostiene, mi supporta e mi sopporta.

Grazie Cricchetto per aver preso parte del mio cuore e. non vedo l’ora di sdraiarmi sul divano con delle buone olive verdi snocciolate e una birra fresca e raccontarci di noi e della nostra vita, ti voglio bene.

Da Mattia ad Angelina

Cara Angelina ho deciso di scrivere a te questa lettera perché anche se ci conosciamo da poco in certi momenti guardare te è come guardarmi allo specchi. Rivedo molte insicurezze e fragilità che ci rendono molto simili. Quando suoni, quando canti appari una ragazza molto forte e determinata, come che da sempre ostento una sicurezza sul palco che in realtà non ho nella vita reale.

Vorrei tanto parlare di più con te, vorrei che la nostra diventasse un’amicizia vera e che potessimo insieme confrontarci ed aiutarci ad affrontare e superare le nostre difficoltà- Quando hai bisogno io sono qui, non c’è neanche bisogno che mi chiami al telefono, basta che mi bussi alla porta di casa.

Da Federica a Wax

Grazie di essere sempre vero, leale… un grandissimo compagno di squadra e un amico che spesso e volentieri mi capisce con uno sguardo. Ti voglio bene amico mio.

Da Tommy Dali per NDG, Wax e Piccolo G

Raga a volte la vita ci ha tolto il sorriso ma ce lo stiamo riprendendo perché anche se alcune esperienze me lo hanno tolto quel sorriso a 32 denti che avevo da bambino, me lo faccio da solo. Perché è così che voglio affrontare la vita.

Dietro le nostre facce da schiaffi c’è però fragilità anche se a volte non lo vogliamo ammettere. So cosa vuole dire perdersi e so cosa vuol dire anche ritrovarsi visto che sono qua. Qua tra di noi ci sono delle persone che mi fanno credere alla parola amicizia, amicizia vera. Vi voglio bene, verso l’infinito ed oltre.

Piccolo G ha scritto la lettere alla prima persona con cui ha parlato nella scuola, la ballerina Maddalena

Dopo tre mesi sto imparando a conoscerti… la tua danza mi ha sempre convinto, la tua persona ha lasciato spesso nell’incertezza. A distanza di tre mesi dal primo accendino fucsia scambiato posso dire di averti a cuore. A pelle ti credevo viziata e comoda nelle tue abitudine invece abbiamo tutti avuto modo di conoscere le tue scomodità e il tuo modo di affrontarle mi piace.

Ti credevo felice e contenta in superficie e invece apprezzi passeggiare in profondità e la profondità sembra accoglierti volentieri. Non amo, anzi, odio amaramente il luogo comune, eppure quest’esperienza me ne sta facendo apprezzare uno in particolare… sii te stesso. Consiglio e offro a te quest’ultimo perché da te stessa risulti adorabile. Forse tutti quei follower nascondono un merito…

Anche Niveo ha scritto la sua lettera a Cricca

Cricchetto la tua bontà non ha fine. Sei la persona più umana che ho attorno, sei empatico, divertente e di grande supporto. Ma sei anche riservato e tendi a nascondere gli spigoli del tuo carattere. Per questo Natale ti chiedo di lasciarci sbattere la testa in questi tuoi spigoli caratteriali per conoscerti e conoscerci meglio!

Aaron ha scritto a tutti la sua lettera…

Questa canzone l’ho scritta a noi, a noi che non ci basta mai nulla, a noi che siamo troppo a volte, troppo poco altre. Voi che mi avete cambiato, che ci siete riusciti, a me che non ci sono mai riuscito, a te che potrai riuscirci, a noi che ci riusciremo.

E se Aaron l’ha scritta a tutti, NDG, ha voluto scriverla a lui…

Aaron le prime volte che ci ti ho incrociato durante i giorni di prova per la prima puntata non mi stavi molto simpatico, anzi. Ma come spesso succede nella vita mi sbagliavo di grosso. Col tempo ho capito che abbiamo molto cose in comune, in esperienze in comune, insicurezze e paure, nel modo di vivere alcune cose, come per esempio l’ansia… ecco perché tremo?

Sei una persona buona, pura, sempre pronta ad aiutare il prossimo nel momento del bisogno e a me personalmente hai dato una grossissima mano nei momenti di difficoltà qua dentro e di questo te ne sono davvero grato e ti ringrazio ancora. Non smettere mai di essere te stesso, sia artisticamente che nel tuo modo di essere, a volte bambino nel termine bello della parola.

Spero che un giorno supererai la paura di viaggiare e prendere un aereo perché meriti di vedere tutto quello che di bello ha da offrire il mondo. Ti voglio bene.

Chiudiamo con Wax che l’ha indirizzata ad una persona molto speciale… se stesso!

Caro Wax o caro io, voglio farmi i complimenti e stringermi la mano più e più volte per il percorso che sto facendo qua dentro. Mi fa strano pensare che sono nel programma Amici 2022 di Maria De Filippi su Canale 5 e pensare che fino a tre mesi fa andavo a vendere i giornali sulle strade della circonvallazione di Milano alle 6 del mattino con il pollo fritto per colazione offerto da Naville.

Si ho scritto una lettera indirizzato a me stesso, chiamatemi egocentrico, egoista, narcisista o anche il ragazzo che si circonda di specchi, proprio per farmi un complimento in particolare – Bravo Wax che ti sta ricominciando a fidare delle persone.

Ps. Sono riuscito a voler bene qua dentro, e lo sto dicendo adesso, e per me voler bene è tanto, tantissimo, voler bene ad una persona, proprio già mettere un pezzo di cuore per me è mettere un pezzo della mano. Nonostante le mie esperienze e le mie storie non sono mai riuscito ad arrivare a così tanto e qua dentro sono riuscito addirittura a guardare negli occhi una persona e dirle – Mi posso fidare di te magari. Qua ci sono riuscito.

Nell’ultimo periodo ci sono delle persone a cui voglio tantissimo bene, allegramente tutti quanti mi state simpatici. Voglio tantissimo bene a Samu e, anche se è entrata da poco, ad Angelina. Prendete queste parole come un pezzo di diamante, sogni di diamante a tutti.

 

Precedente