7 Gennaio 2024
Condividi su:
7 Gennaio 2024

Amici di Maria De Filippi, le pagelle della quattordicesima puntata: Mew in vetta, mentre Mida si rifà con una “ROSSOFUOCO” che si tinge d’oro

Tra gare di canto e ballo, Petit e Martina vincono le rispettive sfide, mentre Holden...

Amici pagelle quattordicesima puntata
Condividi su:

AMICI pagelle della quattordicesima puntata

MEW

Da Mew ci si aspetta tanto e, ancora una volta, non delude le aspettative. Magnetica e vocalmente molto sicura di sé, porta a casa un’ottima esibizione. Ci piacerebbe però ascoltarla in qualcosa di diverso, che la porti magari a staccarsi dall’asta e a usare tutto lo spazio a sua disposizione.

Voto 8 e mezzo
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

LIL JOLIE

Magnetica e perfettamente a suo agio. Con l’esibizione di oggi conferma quanto detto in occasione della decima puntata del Pomeridiano, quando cantò “Alexanderplatz” di Milva. Le canzoni del grande cantautorato italiano sono un abito che le calza a pennello.

Voto 8

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

MIDA

Esibizione senza infamia e senza lode sulle note de “La Camisa Negra“. Sarebbe bello ascoltare anche lui in un qualcosa di diverso, magari distante dal mondo ispanico nel quale Mida è proprio a suo agio. E, a questo proposito, la Pettinelli gli chiede di cantare un brano di Tedua, di cui riscrive parzialmente il testo, aggiungendo delle barre davvero poco efficaci, che non mettono in luce le sue doti a livello di scrittura. Che peccato! Soprattutto alla luce degli inediti finora pubblicati, “ROSSOFUOCO” in primis.

Voto 6.5

⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

HOLDEN

Prova a fare sua quanto più possibile “Ti Scatterò Una Foto” e in parte ci riesce, evitando il rischio di emulare Tiziano Ferro. In questo caso, però, ed è un parere del tutto personale, l’autotune più che aiutarlo a creare un’atmosfera intima e avvolgente, diventa un ostacolo. Insomma, l’esibizione non è affatto male, ma Holden ci ha abituati a performance di un altro livello.

Sorprendente, invece, in “Dubbi” di Marracash, dove ha dato il giusto peso ad ogni parola, mettendosi in gioco con un genere che non gli appartiene, ma nel quale ha dimostrato di essere altrettanto convincente e credibile.

Voto 7.5

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

PETIT

Petit resta nella sua comfort zone ma, nonostante questo, l’esibizione lo porta sul gradino più alto del podio grazie a un’interpretazione fresca, ironica e convincente.

Voto 9

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

MARTINA

La voce c’è e lo dimostra nella sfida sulle note di “Addicted To You“. Alcuni brani, però, oltre alla tecnica, necessitano di ottime doti interpretative, che Martina sta acquisendo giorno dopo giorno. Tra l’altro, lei è l’ultima entrata e, nonostante sia all’interno della scuola da poco, si è già distinta in diversi momenti.

Voto 7 

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

SARAH

Delicata, ma ancora un po’ acerba, Sarah si cimenta con un brano di Edoardo Bennato e il risultato è un’esibizione di una dolcezza disarmante. La sua crescita, all’interno della scuola, è forse la più evidente, sia dal punto di vista vocale che interpretativo.

Voto 6

⭐⭐⭐⭐⭐⭐

AYLE

Cantare Vasco Rossi non è semplice e questo lo sappiamo. Ayle ha la giusta attitudine e, soprattutto, ha personalità. Questo però non lo aiuta in questo pezzo, difficilissimo, e l’esibizione è insufficiente.

Voto 5

⭐⭐⭐⭐⭐

MATTHEW

Esibizione ben studiare e non nel senso buono del termine, che perde di credibilità in quanto davvero poco naturale. Matthew esagera e il risultato è un’esibizione davvero poco convincente.

Voto 5.5

⭐⭐⭐⭐⭐✨

MALìA

Prende in mano il pezzo di Justin Bieber e ne riscrive le strofe. Il risultato? Un racconto personale, credibile ed efficace, che mette in luce la penna di Malìa, di cui – al di là di Amici – sentiremo senza alcun dubbio parlare.

Voto 7

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

Precedente