26 Novembre 2023
Condividi su:
26 Novembre 2023

Amici di Maria De Filippi, le pagelle della decima puntata: Mew da pelle d’oca, mentre Holden inciampa su Adele

Tra gare e sfide, Orietta Berti e Stash premiano Mew, mentre Stella è costretta ad abbandonare la scuola

Amici pagelle decima puntata
Condividi su:

AMICI pagelle della decima puntata

MEW

Mew calibra bene la voce in un’esibizione da pelle d’oca, in cui mostra una delicatezza inedita, che ci piacerebbe vedere e ascoltare più spesso.

Voto 9 e mezzo
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

MIDA

Riscrive parte del testo di Jovanotti, ma non riesce ad amalgamare per bene le proprie barre con il resto del brano. Il risultato? Un’esibizione un po’ piatta.

Voto 7

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

HOLDEN

Holden inciampa in uno dei brani più famosi di Adele, ma riesce a portare a casa l’esibizione, puntando il tutto e per tutto sulla potenza dell’inciso. Un vero peccato, considerando che – anche grazie all’autotune – era riuscito a creare un’atmosfera intima e avvolgente.

Voto 7 e mezzo

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

PETIT

Less is more. Ed ecco che, sulle note di “Abbracciame”, Petit propone un’esibizione tanto semplice quanto efficace, che arriva all’ascoltatore come una carezza.

Voto 8+

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

AYLE

Dopo David Bowie e Riccardo Cocciante, ad Ayle viene affidato un brano di XXXTENTACION, di cui propone un’interpretazione molto sentita, apprezzata anche da Orietta Berti, che gli ha fatto i complimenti per l’ottima pronuncia e per aver scandito bene le parole.

Voto 8

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

LIL JOLIE

Magnetica e intensa. Consapevole e perfettamente a suo agio. Le canzoni del grande cantautorato italiano sono un abito che le calza a pennello e il suo inedito, “Follia”, sembra attingere proprio da lì.

Voto 9

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

SARAH

Sarah si confronta con un brano del 1964 e prova a metterci dentro il suo vissuto, rimanendo però fedele all’originale. Il risultato è più che sufficiente, considerando soprattutto la sua giovane età.

Voto 6 e mezzo

⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

HOLY FRANCISCO

Come richiedo da Anna Pettinelli, riscrive tutto il pezzo di Gazzelle, dando priorità al racconto. Non mancano poi una serie di frecciatine rivolte a Rudy Zerbi. Nonostante ciò, Holy è credibile e il brano funziona.

Voto 7+

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

Precedente