Amici di Maria De Filippi i dati auditel della ventesima edizione
La media del daytime in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 quest’anno è stata del 20% di share pari a circa 2.300.000 spettatori. Record per gli speciali del sabato pomeriggio con Maria De Filippi ha totalizzato una media del 21,4% di share pari a 3.500.000 spettatori.
Anche il serale raggiunge picchi molto importanti con ad oggi una media del 27,53% di share e 5.746.000 spettatori.
Amici di Maria De Filippi sul web
Partendo dal fatto che il prodotto Fascino costituisce sul web il 9% del consumo italiano ecco alcuni dati nel dettaglio.
- Nella classifica dei programmi più discussi sui social in questo determinato periodo #Amici20 arriva al primo posto per numero di interazioni totali
- Sempre primi in TT Italia e sempre sul podio in TT Mondo durante la messa in onda del sabato sera
- Oltre 530 MILIONI di visualizzazioni sui social (Instagram, Facebook, Twitter, Youtube)
- Oltre 122 MILIONI di visualizzazioni, più di 28 MILIONI di utenti unici e oltre 23 MILIONI di ore di visualizzazione sulle piattaforme digitali
- Oltre 118 MILIONI di interazioni sui social (Instagram, Facebook, Twitter, Youtube)
Dati TWITTER
- Sempre primi in TT Italia e sempre sul podio in TT Mondo durante la messa in onda del sabato sera
- Oltre 1 MILIONE di tweet totali
- Oltre 40 MILIONI di visualizzazioni
Dati FACEBOOK
- Oltre 2.5 MILIONI di fan
- Oltre 15 MILIONI di account raggiunti
- Oltre 67 MILIONI di visualizzazioni dei video
Dati INSTAGRAM
- quasi 3 MILIONI di follower
- oltre 1 MILIARDO di impression sui contenuti di #Amici20
- oltre 175 MILIONI di visualizzazioni dei video
Dati YOUTUBE
- Oltre 1 MILIARDO di impression
- Oltre 248 MILIONI di visualizzazioni dei video
- Oltre 9 MILIONI di utenti unici
- Oltre 3 MILIONI di ore di visualizzazione
PIATTAFORME DIGITALI (Wittytv.it, MediasetPlay.it e altro)
- Oltre 122 MILIONI di visualizzazioni dei video
- Oltre 28 MILIONI di utenti unici
- Oltre 23 MILIONI di ore di visualizzazione
Fonti dati: Talkwalker Social Content Ratings, WebTrekk, Social Insights