1 Ottobre 2017
Condividi su:
1 Ottobre 2017

AMICI DI MARIA DE FILIPPI: nuova edizione in diretta. GIUSY FERRERI e PAOLA TURCI tra gli insegnanti

Amici di Maria De Filippi edizione numero 17. I cambiamenti saranno tanti come annuncia Davide Maggio. Tra loro Paola Turci e Giusy Ferreri

Amici di Maria De Filippi
Condividi su:

La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la numero 17, è ormai alle porte e, come sempre, il sito di televisione Davidemaggio.it, lancia importanti rivelazione sui primi dei tanti cambiamenti che la conduttrice apporterà al talent show più longevo d’Italia.

Che Amici quest’anno potesse venir rivoluzionato era chiaro. La formula del programma infatti lo scorso anno aveva iniziato a dare segni di cedimento dal punto di vista degli ascolti televisivi. Il tutto in contrapposizione ad un’edizione, all’insegna dei teen idol, di successo dal punto di vista discografico. Infatti quello di Riki, con i suoi tre dischi di platino, è l’album più venduto dell’anno mentre Thomas e Federica hanno conquistato entrambi il disco d’oro. Ora i primi due sono pronti a lanciare i loro nuovi album, a fine ottobre il primo e il 13 ottobre il secondo, mentre per Federica pare potrebbe esserci in vista il tentativo Sanremo.

Ma torniamo al programma…
Qualche giorno fa Davide maggio ha rivelato che quest’anno la trasmissione sarà nuovamente in diretta nell’appuntamento pomeridiano del sabato pomeriggio ma non solo, anche la fase serale, dopo diversi anni di “registrata” in cui gli spoiler avevano il tempo di circolare per la rete per tutta la settimana intera togliendo molto pathos allo show, tornerà finalmente in diretta. Questo “comporterà una vera e propria rivoluzione nel meccanismo del talent show…” come afferma il noto sito di informazione televisiva.

Davide Maggio conferma anche, come era prevedibile, che tutto il cast dei professori di Amici di Maria De Filippi verrà rinnovato.
Oltre alla conferma di Rudy Zerbi pare infatti ormai certa la presenza di Paola Turci (come svelato da Tv Sorrisi & Canzoni qualche settimana fa). Un terzo nome rimane per ora avvolto nel mistero mentre un’altra grande sorpresa, sempre secondo le indiscrezioni di Davide Maggio, vorrebbe Giusy Ferreri ricoprire il quarto posto vacante. Un ruolo inedito per la prima artista di successo uscita da un talent show (in questo caso X Factor).

Non ci resta che aspettare poche settimane per quelli che saranno gli annunci ufficiali. Infatti mentre per il serale del programma bisognerà aspettare la primavera 2018, il pomeridiano del sabato pomeriggio partirà nel mese di novembre… titolo, coincidenza, di una delle hit più note della Ferreri.