5 Giugno 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
5 Giugno 2015

AMICI DI MARIA DE FILIPPI 2015 la finale: il trionfo dei THE KOLORS e per il ballo vince VIRGINIA

E' andata in onda stasera la finale dell'edizione dei record di Amici di Maria De Filippi 2015. Ecco cosa è successo nella serata.

Condividi su:

Si è da poco conclusa la finale di Amici di Maria De Filippi 2015 con la vittoria, nella categoria danza, di Virginia.
Per quel che riguarda il canto, dopo una sfida all’ultima nota tra Briga e i The Kolors (con quest’ultimi riempiti di complimenti da tutti i giornalisti presenti) vincono i THE KOLORS.

Ecco il resoconto minuto per minuto della puntata finale dell’edizione 2015 di Amici di Maria De Filippi.

La puntata inizia con un discorso di Sabrina Ferilli sul talento e su quale sia realmente La Grande bellezza.
Segue un intenso medley sulle note di Almeno tu nell’universo di Mia Martini che vede cantare Elisa, Emma, Francesco Renga ed un’emozionata Loredana Berté. Dietro di loro ballano le finaliste Klaudia e Virginia mentre intervengono Briga con le sue barre e Stash.
Nel finale tutti salutano in coro Mimì.

Entra Maria De Filippi che presenta i finalisti mentre la giuria decide che ad iniziare la sfida sarà Virginia.
La ballerina sceglie di sfidare l’altra ballerina, Klaudia.

Maria spiega come votare, ovvero con l’app Mediaset connect , via sms al 47300, tramite Twitter e il sito della Witty Tv, quindi presenta i giornalisti presenti agli allievi.

PRIMA SFIDA: VIRGINIA contro KLAUDIA

Inizia Klaudia con un tango e Virginia risponderà con la Carmen.
Dopo l’esibizione di Klaudia Maria chiama le carte che danno in vantaggio Virginia.
Si esibisce Virginia attorniata dal corpo di ballo di Amici.
Maria chiama le carte che danno ancora in testa Virginia.

Klaudia per la seconda sfida balla su Uno, due, tre brano della sua coach Emma.
Maria chiama ancora le carte che non cambiano il risultato.
Virginia balla sul tema portante del film Schindler’s List.

Tocca ancora a Klaudia che balla su un medley all’insegna dello stile italiano.
Maria chiama ancora le carte che danno in rimonta Klaudia che supera Virginia.
Maria comunica che la troppa affluenza sta mandando in palla la Witty Tv e ricorda gli altri modi per votare.
Tocca a Virginia ballare cimentandosi su una coreografia su Toxic di Britney Spears.

Klaudia si esibisce in un quadro di Giuliano Peparini sulle note di Ma che freddo fa di Nada nella versione degli Avion Travel.
Mentre Virginia si prepara a ballare Maria manda in onda un clip che condensa il percorso delle due coach del programma in questa edizione: dalle prove a cui si sono dovute sottoporre Emma ed Elisa alle esibizioni. fino ai momenti più toccanti con i rispettivi allievi.

Virginia inizia a ballare sulle note di Grande grande grande di Mina in una coreografia di grande impatto che tratta il tema della violenza fisica e psicologica sulle donne.
Maria chiude il televoto e chiama le carte che determineranno il vincitore della categoria danza di Amici che è Virginia.
Maria comunica alla sconfitta Klaudia che se vorrà potrà far parte del corpo di ballo del programma quindi entra Giuliano Peparini che premia la vincitrice (che si aggiudica anche un premio di 50.000 euro).

Virginia continua la sfida e sceglie come avversario stranamente i suoi ex compagni di squadra, Stash e i The Kolors.


VIRGINIA contro THE  KOLORS

I The Kolors iniziano con Maniac, primo brano da loro proposto al serale del programma.
Virginia balla su Enjoy the Silence.

Un elegantissimo (giacca, camicia bianca e cravatta nera) Stash decide di cimentarsi in italiano sulle note de Il Mondo e ringrazia Francesco Renga che in qualità di giudice gli ha fatto capire che può usare la sua voce in modo efficace anche in Italiano.
Maria chiama le carte i The Kolors sono in vantaggio.
Virginia balla su Otello.

Stash decide di cantare Everytime, il primo singolo estratto dal disco Out, già certificato disco d’oro e vicino al disco di platino. Un brano che ha composto qualche settimana prima di entrare nel programma.
Virginia balla e Maria chiama le carte, Stash e il suo gruppo sono ancora in vantaggio netto.

i The Kolors ripropongono la loro riuscitissima versione in chiave elettronica di Without you, grande classico di Mariah Carey.
Luca Dondoni
de La Stampa riempe di complimenti Stash per il sound, la voce e la faccia, Mannucci si complimenta per l’umiltà e Maria chiede a Stash di non “montarsi” mai per questi complimenti.
Virginia balla accompagnata da due ballerini.

Stash canta uno dei brani più belli del disco dei The Kolors, Me minus you, una canzone ispirata da una lettera d’amore di un suo amico scomparso alla ragazza.
L’amico Zanetti di Rockol rimprovera Stash perché (anche per questioni anagrafiche) non sapeva che in realtà Without you della Carey è una cover di un brano cantato dai Badfinger negli ani ’70.
Virginia balla Le Quattro stagioni.

Maria chiude il televoto. Vincono Stash e i The Kolors.
La finale sarà tra Briga e i The Kolors.

Red bull offre un contratto di lavoro nel corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma compreso di mantenimento. A premiarla la direttrice del teatro, Eleonora Abbagnato.  


THE KOLORS contro BRIGA

Prima della sfida Maria De Filippi presenta il contatore elettronico del programma, ovvero Virginia Raffaele.

Si apre il televoto per la finalissima inizia Briga che canta La Fine di Nesli in versione Tiziano Ferro.
I The Kolors rispondono con Radio Ga Ga dei Queen.

Briga canta dal suo album Never again, L’Amore è qua.
Maria manda in onda la ormai tradizionale lettera della madre al rapper con tanto di video messaggio.
I The Kolors cantano Why don’t you love me, tratto dal loro disco, una canzone che cantavano l’anno scorso allo storico locale Le Scimmie di Milano (dove erano resident band e che purtroppo al momento ha chiuso i battenti per la crisi) davanti a 7 persone, 30 quando andava bene.
Anche per Stash video messaggio, nel suo caso una lettera molto intensa da parte di suo nonno.

Briga canta il suo singolo, Esistendo.
Stash risponde cantando in napoletano Cu’mme del grande Roberto Murolo che la cantò nel 1992 con Mia Martini.

Briga canta un altro brano suo, una canzone sulla malinconia per le persone che perdi nella vita, Tu.
Anche per i The Kolors un brano del loro disco, Love. Una canzone influenzata dai loro molteplici viaggi in Inghilterra.

Briga canta la sua cover contaminata de La Stella di Broadway di Cesare Cremonini.
Stash canta una canzone del suo idolo, Michael Jackson, la bellissima You are not alone. La sfida qui per Stash è farla alla sua maniera senza scimmiottare Michael.

Arriva l’ultima sfida: Briga canta il suo cavallo di battaglia, Sei di Mattina, i The Kolors rispondono con Don’t you worry dei Party Night.
Maria chiude il televoto e arriva il momento dei premi speciali… il primo premio è quello assegnato da Rtl 102.5, un premio la cui votazione è iniziata dalla prima puntata del serale e che vedeva in gara oltre ai due finalisti anche Valentina Tesio e Luca Tudisca. Vince il premio Briga.

Il vincitore del premio della critica assegnato dai giornalisti sono i The Kolors. Il premio consiste in  50.000 euro.
Maria rimanda a posto i ragazzo e fa cantare Emma ed Elisa. Le due coach accompagnate dalle coreografie di Peparini si esibiscono insieme in The Show Must go on. A fine esibizione la De Fillippi annuncia che le due coach hanno deciso che probabilmente in futuro terranno alcuni eventi insieme.

Entra Roberto Saviano, ringrazia per lo spazio concesso in questo programma e racconta storie di vari giovani donne che sono riuscite, nonostante le avversità a vivere di arte. Storie dure…. storie di donne che vivono in paesi dove anche il solo cantare a braccia scoperte o scrivere critiche su blog nel web è motivo di persecuzione. Tra queste storie anche quella di Malala la più giovane donna ad aver vinto il premio Nobel per la pace. E alcune di queste storie finiscono in tragedia… donne condannate perché volevano cantare, perché volevano studiare e, in alcuni casi, solo perché volevano amare.

Chiude con un verso di una poetessa polacca:
“Ascolta come mi batte forte il tuo cuore“.

Roberto lascia lo studio ed entra la coppa del vincitore… dopo i ringraziamenti della De Filippi partono le carte, i ragazzi le aspettano seduti uno di fronte all’altro. Vincono Amici 2015 con il 61 % dei voti i THE KOLORS.

Dopo la trasmissione c’é stata una brevissima conferenza stampa con la De Filippi e Stash dove pare che la conduttrice abbia consigliato al cantante (e al suo gruppo) di non andare al Festival di Sanremo.
Maria ha fatto un discorso lungo e articolato sugli svantaggi (e i pregiudizi) a cui vanno incontro gli ex concorrenti dei talent quando si ritrovano sul palco dell’Ariston, spesso penalizzati anche da una giuria di qualità a dir poco discutibile
L’ultima puntata di Amici 2015 ha avuto 34.20% di share e 6.536.000 telespettatori con un picco del 54% alla proclamazione dei vincitori.

Per noi di All Music Italia la foto che abbiamo usato per questo articolo rappresenta i due vincitori di questa edizione del programma:
Stash e i The Kolors, osannati da tutti oggi, quando da anni cantano questa musica, in questo modo e con questa immagine… solo che ormai non esiste quasi più lo scouting… quindi quando suonavano a Le Scimmie di Milano (per oltre un anno) o aprivano i concerti di Paolo Nutini nessuno li voleva.
Questa è la discografia oggi. Ma loro grazie ad Amici, per fortuna ce l’hanno fatta.
L’altra vincitrice del programma (nulla da togliere a Virginia) è Loredana Berté… un giudice corretto, schietto e diretto, molto lucida nei suoi commenti, agguerrita a volte come è sempre stata ma molto rispettosa… una grande donna che ritorna alla luce… l’unica artista che si è sempre alzata ad applaudire l’entrata di un collega o un’esibizione che la emozionava. Evviva Loredana.

STASH- VIDEO PROCLAMAZIONE VITTORIA

Stash and THE KOLORS vincono #Amici14

Posted by Stash on Venerdì 5 giugno 2015


FOTO DELLA SERATA

STASH_5AC9166 STASH_5AC9191 STASH_5AC9177 STASH E BERTE'_5AC9213 PREMIO DI CATEGORIA A VIRGINIA_5AC8584 PREMIO DELLA CRITICA AMICI_5AC9076 CONTRATTO DI LAVORO A VIRGINIA_5AC8817 CARTE FINALE AMICI_5AC9157 DE FILIPPI E STASH_5AC9181 DE FILIPPI E STASH_5AC9203


In Copertina

Maneskin: altri "pezzoni", un probabile duetto con i Go_A e nuovo disco in arrivo entro la fine dell'anno

Per la prima volta la band ha rotto il silenzio sulla questione del cambio management.

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 30 luglio

Radio date 30 luglio. Ultimo appuntamento con il radio date prima della pausa estiva. I big della musica italiana sono già in vacanza (o al lavoro sui.

X Factor 2021 iniziate le audizioni le prime parole dei giudici e di Ludovico Tersigni

Quest'anno vedendo le prime audition i giudici stanno trovando molti progetti particolari e diverse band.

Billboard a Times Square, ok per Maneskin e Laura Pausini, ma gli altri?

I Billboard a New York sono un grande veicolo promozionale, se si è noti nel mondo, altrimenti sono come calamite su di un frigorifero.

Da Ada Worlwide nasce ADA Music Italy, divisione indipendente di Warner Music con a capo Davide D'Aquino

Continua in Italia e Russia l'espansione di Ada Music, divisione indipendente di servizi per artisti e label di Warner Music Group.

Vasco Rossi annuncia la prima data live del 2022. Dopo quasi 40 anni torna a Trento

Per la data verrà organizzato un concorso per le band locali che avranno poi la possibilità di esibirsi nelle ore precedenti al concerto.

Torneo canzone dell'estate 2021: ecco la classifica della settimana 1: Emma con Loredana Bertè e Raffaele in testa

Partono da stasera le votazioni per la classifica della seconda settimana .

Top & Flop delle canzoni dell'estate 2021 secondo il nostro critico musicale

Abbiamo fatto riascoltare le canzoni dell'estate 2021 al nostro critico musicale chiedendo cosa funziona, cosa meno e cosa proprio no.

Da giugno a settembre, tutti i concerti dell'estate 2021 data per data

Un calendario in costante aggiornamento con tutti i live della bella stagione.

Release date 2021: l’elenco, mese per mese, di tutti i singoli italiani in uscita

Un articolo in costante aggiornamento per scoprire giorno per giorno, tutte le nuove uscite italiane del 2021.

Pagelle Nuovi singoli

Le recensioni del nostro critico musicale

ALBUM IN USCITA 2021

Articolo in continuo aggiornamento...

Interviste

Intervista a Santoianni: "La potenza dell’amore spesso si radica nell’immaturità dell’adolescenza..." come nel nuovo singolo, "Exit"

Santoianni, nome d'arte di Donato Santoianni, continua il suo nuovo percorso musicale iniziato qualche mese fa con il singolo Stazione di sosta. E così, dopo.

Intervista a Molla: "è importante impegnarsi per capire cosa ci fa restare giovani dentro per sempre"

Ad un mese e mezzo di distanza dall'uscita del suo nuovo album il cantautore e producer ci racconta il suo disco, le collaborazioni e l'esperienza da produttore.

Intervista a Camille Cabaltera: "Ora sento l'esigenza di farmi conoscere anche sotto l'aspetto autorale in italiano"

Due sogni nel cassetto per la giovane artista: il Festival di Sanremo e Gianna Nannini.

Video intervista a Loredana Errore, fuori con un nuovo singolo per l'Estate e pronta per i possibili concerti.

Nell'intervista Loredana ha parlato di Amici, Sanremo, di Biagio Antonacci e del nuovo album.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Billboard a Times Square, ok per Maneskin e Laura Pausini, ma gli altri?

Pensate che grande soddisfazione per un artista vedere il proprio faccione tra i grattacieli di New York, in un gigantesco Billboard luminoso nella celebre Times Square. Ci è passata Laura Pausini dopo la vittoria del suo quarto Latin Grammy (quattro vittorie su otto nomination, un risultato irripetibile per un'artista italiana). In quel momento staff ed etichetta...

News

PFM quest'estate in tour con La Buona Novella e Successi. Date e biglietti

La PFM è tornata in tour con La Buona Novella e Successi PFM. È partito il 26 luglio da Udine il tour per il 50ennale della.

Maneskin: altri "pezzoni", un probabile duetto con i Go_A e nuovo disco in arrivo entro la fine dell'anno

Per la prima volta la band ha rotto il silenzio sulla questione del cambio management.

X Factor 2021 iniziate le audizioni le prime parole dei giudici e di Ludovico Tersigni

Quest'anno vedendo le prime audition i giudici stanno trovando molti progetti particolari e diverse band.

Nuova operazione all'aorta per Omar Pedrini... saltano due date live.

Il cantautore, su consiglio dello staff medico, ha deciso di sottoporsi ad un nuovo intervento.

Blind & Giaime... arriva il duetto per l'estate, fuori "Triste"

Un brano dalle sonorità estive accompagnato da un testo sofferente che racconta la fine di una storia d'amore.

Morgan concorrente a Ballando con le stelle: "Farò imparare a parlare italiano alle persone, almeno...". Una stella che non vuole saperne di smettere di cadere!

Simona Ventura ha espresso qualche perplessità ma il cantautore ha subito risposto piccato.

Anastasio: rimandato al 2022 l'Atto Zero Tour. Nuove date.

Anastasio annuncia lo slittamento, alla primavera 2022, del tour Atto Zero Tour inizialmente previsto per l'ottobre 2020 (e poi ottobre 2021). Queste le nuove date. ANASTASIO -.

Premio Lunezia 2021: ecco i 24 semifinalisti. Annunciato il primo ospite della serata del 4 agosto: Vegas Jones e Nek

La manifestazione giunge quest'anno alla 26esima edizione.

Da Ada Worlwide nasce ADA Music Italy, divisione indipendente di Warner Music con a capo Davide D'Aquino

Continua in Italia e Russia l'espansione di Ada Music, divisione indipendente di servizi per artisti e label di Warner Music Group.

Maneskin: tour sold out in tutta Italia, annunciata una nuova data al Circo Massimo di Roma

Attualmente la band, con quasi 50 milioni di ascoltatori mensili, è il 15esimo artista più ascoltato al mondo su Spotify.

Dopo la Finlandia, continua il tour di cmqmartina con nuove date. Info e biglietti.

cmqmartina torna in Italia con nuovi show dopo il suo primo show internazionale in Finlandia, a Hesinki. Dopo l'appuntamento internazionale del 23 luglio, il tour riprenderà.

Arriva la conferma... il nuovo manager dei Maneskin è Fabrizio Ferraguzzo per Exit Music

Il nostro sito, oltre un mese e mezzo fa, aveva già anticipato la notizia.

Vasco Rossi annuncia la prima data live del 2022. Dopo quasi 40 anni torna a Trento

Per la data verrà organizzato un concorso per le band locali che avranno poi la possibilità di esibirsi nelle ore precedenti al concerto.

Tiziano Ferro in Crush con Romina Falconi. Per il cantautore "Magari vivi" è il pezzo dell'estate

In passato il cantautore ha prodotto diverse donne, da Giusy Ferreri a Baby K. Che possa nascere una collaborazione?.

Torneo canzone dell'estate 2021: ecco la classifica della settimana 1: Emma con Loredana Bertè e Raffaele in testa

Partono da stasera le votazioni per la classifica della seconda settimana .

Festival dell'estate 2021: Estate di Grottaglie, Pinewood, Ritmika, Festival Contro... il programma completo di 8 manifestazioni

I programmi di Estate di Grottaglie, Pinewood Festival, Locus Festival, Ritmika, Festival Abbabula, Maco Festival, Vulcanica, Festival contro.

"Beat Coin": arriva a settembre l'album rap con Coez, Random, Gemitaiz, Franco126 e molti altri ancora

Per il progetto è stato lanciato anche un sito dedicato.

Power Hits Estate 2021 settimana 5: Marco Mengoni primo per la quarta volta consecutiva

Quattro brani italiani e uno internazionale nella Top 5 di questa settimana.

News
dalla discografia

Rubriche

radio date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 30 luglio

Pagelle Nuovi singoli

Le Pagelle ai nuovi singoli italiani in uscita il 23 luglio. Santoianni, Roccuzzo, Erminio Sinni e...

Testo&Contesto

Leon Faun C'era una volta. Fantasy o non fantasy, questo è un rap che "incanta"

W la Mamma

Caro Povia, in merito al tuo post sul ddl zan, facciamo due riflessioni? io, te e mio figlio...

La mosca Tzè Tzè

Buon compleanno al Maestro Franco Battiato, colonna sonora della mia infanzia

A tutto pop

A TUTTO POP #47: TONY MAIELLO, GIUNI RUSSO e TAGLIA 42. Aneddoti e curiosità sulle canzoni

A-V Indie

IL TEATRO DEGLI ORRORI (V di Venezia)

Emergenti

Un brano spensieratamente malinconico per Peter White... "Notti amarcord" con gli Zero Assoluto

Leonardo Zaccaria quest'estate racconta e canta "Gaeta"

Santoianni torna con "Exit" una canzone d'amore ispirata a "Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino"

Jasmine Carrisi e Deny K: Stikide è il nuovo singolo

Nel singolo di Mavì, "Shonen", la tradizione dei Manga giapponesi e il dramma degli Hikikomori

Anteprima video: "Mi guardo Lol" è il nuovo singolo della band milanese FAKE

Rizzo grida la rabbia per una storia d'amore finita nel brano "Spaccherei"

Anteprima video: Borges ispira al noto poeta e filosofo per il singolo "A cosa serve"

giuliettacome pubblica il singolo Catcalling con produzione di Eiemgei

CERTIFICAZIONI FIMI SETTIMANA 29: doppia certificazione per Blanco. Nuovi traguardi per Deddy, Irama e Mengoni

CLASSIFICA SPOTIFY SETTIMANA 29: Saldi in vetta Blanco & Sfera Ebbasta... Måneskin ancora primi nel mondo

CLASSIFICA DI VENDITA FIMI SINGOLI SETTIMANA 29: Blanco & Sfera Ebbasta scalzano "Mille" dalla vetta

CLASSIFICA DI VENDITA FIMI ALBUM E VINILI – SETTIMANA 29: Rkomi si avvicina alla vetta... nei vinili alla #1 Ligabue

CLASSIFICA RADIO EARONE SETTIMANA 29: "Mille" resiste in vetta ma Marco Mengoni si porta ad un passo dalla vetta

Certificazioni FIMI settimana 28: altre 3 riconoscimenti per Amici 20 con Sangiovanni e Aka 7even. L'album dei Måneskin è doppio disco di platino

Recensioni

Anna Tatangelo – Anna Zero ed è subito scoop: La Tatangelo si è rifatta tutta… in musica!

Sangiovanni: l’ennesima rivelazione trovata da Maria De Filippi

Coma_Cose – Nostralgia… perché anche la nostalgia nel loro mondo cambia aspetto.

Annalisa: "Nuda Dieci"... una riedizione che riscalda l'atmosfera?

Malika Ayane: “Malifesto” il racconto perfetto di come la vita

Maneskin – Il Teatro dell'Ira... da cui fuoriesce tutta l'ira ma non solo

Video

Intervista Loredana Errore C'è vita in attesa del tour

Fabio Rovazzi La Mia felicità

Max Pezzali LIVE 2021 Data Lignano Sabbiadoro

Anna Tatangelo Annazero due anni e mezzo di lavoro per il disco della rinascita

Random Intervista Siamo Di Un Altro Pianeta

La Rappresentante di Lista Intervista Musicultura 2021

VideoIntervista a Pierpaolo Pretelli L'estate più calda

Jack Savoretti Intervista Europiana

Baby K Intervista Donna Sulla Luna

Shiva Intervista Dolce Vita

Martina Beltrami Intervista Per Dirti Che (Mi Spiace)

Anna Tatangelo Intervista Annazero